Lo sapevi che… Monza-Torino

caprari monza

PROBABILI FORMAZIONI

MONZA (3-4-3): Di Gregorio; Marlon, Caldirola, Izzo; Donati, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Ciurria, Dany Mota, Petagna. All. Palladino

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Schuurs, Djidji; Lazaro, Ilkhan, Gineitis, Vojvoda; Miranchuk, Radonjic; Sanabria. All. Juric

DOVE VEDERLA IN TV

L’amichevole tra Monza e Torino verrà trasmessa in chiaro su Italia 1 e in streaming su Mediaset Play.

IL MATCH

Monza e Torino si affronteranno per un’ultima amichevole prima della ripresa del campionato. La partita si disputerà domani, mercoledì 28 dicembre alle 16, in casa dei brianzoli allo U-Power Stadium. Una rivincita della 1ª giornata per i ragazzi di Palladino, che al tempo non sedeva ancora sulla panchina del Monza, quando i granata trovarono i primi punti stagionali vincendo per 1-2 con i gol di Miranchuk e Sanabria.

MONZA

I brianzoli hanno ottenuto delle vittorie soddisfacenti nelle ultime amichevoli. Su tutte spicca quella per 1-2 in casa dell’Olympique Lione centrata grazie ai gol di Dany Mota e Caprari. Domani la squadra affronterà l’ultimo test prima della ripresa del campionato, che il 4 gennaio li vedrà impegnati al Franchi contro la Fiorentina. Riprendere con il piede giusto sarà cruciale per permettere al Monza di allontanarsi ulteriormente da una zona retrocessione che oggi dista 9 punti, compiendo un altro passo verso la salvezza.

TORINO

Al Torino manca solamente la partita di domani per poter ritornare in Serie A da imbattuto nel mese di dicembre. Le amichevoli disputate dai granata non hanno portato sempre un esito positivo, però la squadra non si è mai scollata, concedendo pochissimi gol. L’amichevole di domani sarà solamente un’ultima prova per il gruppo di Juric, che mercoledì prossimo dovrà ospitare il Verona per la 16ª giornata di campionato.

CURIOSITA’

Monza e Torino si sono incontrare in 21 occasioni, ma solo in 1 di queste i brianzoli sono tornati a casa con una vittoria, risalente al campionato di Serie B 1989/90. Da quella partita in poi per il Monza è iniziato un filotto interno molto negativo con 5 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 6 partite al Brianteo con i granata.