Per la rubrica “lo sapevi che…” oggi analizziamo la sfida di serie A tra Monza e Sassuolo:
PROBABILI FORMAZIONI
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Machin, C.Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna. Allenatore: Raffaele Palladino.
Sassuolo (4-2-3-1): Pegolo; Toljan, Erlic, Ruan, Rogerio; Frattesi, Obiang; Berardi, Traorè, Lauriente; Alvarez. Allenatore: Alessio Dionisi.
DOVE VEDERLA IN TV
Il match Monza – Sassuolo sarà possibile vederla in diretta streaming su DAZN, ZONA DAZN (canale 214 del decoder Sky per gli abbonati DAZN) e Sky Go.
MONZA
Il Monza dopo la partenza shock sotto la gestione Stroppa, con Palladino ha nettamente cambiato marcia, mostrando le sue vere doti. In campionato i brianzoli sono reduci dalla pesante vittoria per 2-3 conquistata allo Zini contro la Cremonese che ha allontanato il Monza dalla zona calda della classifica.
SASSUOLO
Il Sassuolo sta vivendo una stagione strana, complicata e ricca di difficoltà legate al gioco e ai risultati. I ragazzi di Dionisi sono apparsi più volte distratti e fuori dal gioco. Nell’ultimo turno è arrivata la sconfitta per 0-2 contro la Lazio, adesso con sedici punti all’attivo occupano momentaneamente la 17^ posizione, con sette punti di vantaggio sulla zona retrocessione.
CURIOSITA’
Tra Monza e Sassuolo non ci sono precedenti in Serie A, questo è abbastanza normale visto che il Monza è all’esordio nella massima serie italiana. I padroni di casa sono reduci da quattro risultati utili consecutivi, con due vittorie e due pareggi. Il Sassuolo ha perso le ultime quattro partite e una sola volta ha fatto peggio con cinque sconfitte consecutive, nel 2014.