Lo sapevi che… Monza-Roma

Lo sapevi che... Salernitana Monza

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Monza e Roma.

Probabili formazioni

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, D’Ambrosio, Marì, Carboni; Gagliardini, Pessina; Carboni, Colpani, Mota; Djuric. All. Palladino

ROMA (4-3-2-1): Svilar; Kristensen, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, El Shaarawy; Lukaku. All. De Rossi

Dove vederla in tv

La partita di Serie A tra Monza e Roma verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

Il match

Le due formazioni si affronteranno al Brianteo di Monza alle 18:00 di domani, sabato 2 marzo. Al momento la Roma vanta 5 posizioni e 8 punti di vantaggio rispetto ai brianzoli. Da un punto di vista statistico la maggior differenza tra i due club ha riguardato la scarsa prolificità della formazione di Palladino, che ha segnato poco più della metà dei gol dalla Roma.

Monza

Palladino potrebbe confermare la difesa a 4 vista nello scorso turno contro la Salernitana. In porta ci sarà Di Gregorio, seguito da Birindelli e Carboni in veste di terzini. Al centro della difesa l’unica certezza è Pablo Marì, mentre D’Ambrosio e Caldirola si giocano l’altra maglia disponibile. Pessina e Gagliardini, che è favorito su Bondo, dovrebbero fare da schermo alle spalle dei trequartisti. Il terzetto dietro la punta sarà composto da Colpani, Mota e Carboni, che al momento è avanti nel ballottaggio con Zerbin. Il ruolo di unica punta come sempre se lo giocheranno Djuric e Colombo.

Roma

De Rossi ha diversi dubbi in vista della prossima sfida, dovendo anche gestire le energie dei suoi in vista della sfida di Europa League. Tra i pali ormai il titolare è Svilar, mentre in difesa l’unico insostituibile al momento è Mancini. L’altro centrale sarà uno tra Ndicka, Smalling e Llorente, quasi tutti alla pari nel ballottaggio. Sulle corsie ci saranno Kristensen e Spinazzola, che dovrebbe mandare in panchina Angelino. In mezzo al campo verranno confermati in blocco i titolari Paredes, Cristante e Pellegrini. Dietro all’unica punta, che sarà Lukaku, dovrebbe muoversi ancora una volta Paulo Dybala. L’ultimo spazio a disposizione probabilmente andrà a El Shaarawy, nettamente favorito su Azmoun.

Curiosità

Il match di domani metterà una contro l’altra la 10ª formazione di Serie A per rendimento interno e la 10ª per rendimento esterno. Infatti, se da un lato il Monza ha fatto il grosso delle sue fortune lontano dal proprio dal proprio impianto, dall’altro i giallorossi hanno racimolato 30 punti all’Olimpico, facendo peggio solamente di Atalanta, Inter e Bologna.