Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il Monza e il Milan, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pereira, Bianco, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Mota Carvalho; Djuric. All. Nesta.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Hernandez, Fofana, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Okafor; Morata. All. Fonseca.
DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra Monza e Milan, in programma sabato 2 novembre alle 20.45, valevole per l’undicesima del campionato di Serie A, sarà trasmessa in diretta sia sui canali SKY (in streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv) e sia su DAZN.
IL MATCH. Il derby lombardo fra il Monza e il Milan, in programma sabato 2 novembre alle 20.45 sarà ancora più importante di quando non dica la classifica.
Entrambe stanno soffrendo e sono attardate. Padroni di casa reduci dal ko nel derby di Bergamo con l’Atalanta e in piena zona retrocessione, rossoneri, dal canto loro, ottavi in classifica, lontani unndici punti dal Napoli (ma c’è da recuperare la partita di Bologna). Formazione partenopea che, proprio nel turno infrasettimanale, ha espugnato San Siro.
MONZA. Dopo tre risultati utili consecutivi, che avevano riportato morale e serenità ai brianzoli, per il Monza è arrivata la sconfitta di Bergamo, contro una squadra dal tasso tecnico decisamente più alto. Un ko che ha riportato nel gruppetto delle penultime della classe i biancorossi con 8 punti insieme con Lecce e Venezia. Finora, solo il fanalino di coda, Genoa, ha fatto peggio con 6 punti.
Per la gara contro il Milan, l’ex pilastro difensivo dei rossoneri, Alessandro Nesta, dovrebbe proporre Djuric terminale offensivo con Maldini e Mota Carvalho alle sue spalle.
Monza che proverà a sfatare il tabù casalingo, in quanto davanti ai propri tifosi i brianzoli non hanno ancora vinto (unico successo in campionato ottenuto, infatti, al “Bentegodi” di Verona)
MILAN. È un Milan ferito nell’orgolio quello che, sabato sera, si presenterà all’U-Power stadium per affrontare il Monza.
La sconfitta casalinga con il Napoli, nonostante le assenze dettate da infortuni e squalifiche, ha lasciato il segno, specialmente nel morale.
Cammino molto altalenante quello del Milan che, nelle ultime nove partite, fra campionato e Champions, non ha pareggiato, collezionando cinque vittorie e quattro sconfitte. L’ultimo pari risale allo scorso 31 agosto nel 2 a 2 dell’Olimpico con la Lazio (si giocava la terza giornata in Serie A).
La formazione allenata da Paulo Fonseca, quindi, ha bisogno di ritrovare il successo per evitare di allontanarsi ulteriormente dalle zone nobili della classifica.
Rossoneri con Chukwueze, Pulisic e Okafor alle spalle del bomber Morata.
CURIOSITÀ. Monza e Milan non hanno mai concluso in parità i quattro precedenti disputati in Serie A. In tre circostanze si sono imposti i rossoneri, mentre nell’ultimo confronto, disputatosi lo scorso 18 febbraio all’U-Power Stadium, i briancoli hanno conquistato il successo per 4 a 2.