Lo sapevi che… Monza – Lazio

lo sapevi che... monza lazio

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Monza e Lazio.

PROBABILI FORMAZIONI

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Donati, Pablo Marí, Caldirola; Birindelli, Machin, Sensi, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna. All. Palladino

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Monza e Lazio, valevole per la ventottesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Si disputerà allo U-Power stadium l’incontro di calcio che vede contrapposte il Monza e la Lazio, valevole per la ventottesima giornata in serie A. Dopo la sosta osservata per gli impegni delle nazionali alle prese con le qualificazioni ai prossimi Europei, i riflettori tornano a essere puntati sulla massima divisione italiana, con la Lazio che, dopo il successo nel derby, proverà a salvaguardare la seconda posizione in graduatoria. Di fronte però si troverà un Monza in continua ascesa e con la salvezza ormai in tasca.

MONZA

Il Monza è reduce da due pareggi consecutivi, entrambi per 1 a 1, contro Verona e Cremonese, terzultima e ultima della graduatoria. Due partite che avrebbero potuto proiettare i brianzoli nelle zone medio alte della classifica, ma la mancata conquista del bottino pieno ha rallentato la risalita dei biancorossi, superati, nel frattempo, dal redivivo Sassuolo. La zona retrocessione si trova a debita distanza e nelle prossime uscite l’obiettivo sarà quello di attestarsi intorno alla decima posizione. Per la gara con i capitoli, mister Palladino non potrà contare su Izzo squalificato al suo posto largo a Marlon. In avanti spazio a Ciurria e Caprari dietro a Petagna.

LAZIO

Se in Europa le cose non sono andate come si sperava, con l’eliminazione dalla Conference League per mano dell’Alkmaar, in campionato la Lazio è la squadra più in forma del momento insieme con il Napoli. Quattro vittorie, compresa quella sul campo della capolista, e un pareggio, a Bologna, per i biancocelesti nelle ultime cinque giornate di campionato. L’ultima, in particolare, ha esaltato l’ambiente laziale, in quanto si è materializzato il secondo successo, nella stessa stagione, nel derby cin la Roma. Raggiunto così il secondo posto, con due lunghezze di vantaggio sull’Inter e quattro sul Milan. Unico assente, per la gara in terra brianzola è lo squalificato Adam Marusic. Davanti il tecnico toscano punterà sul tridente Anderson-Immobile-Zaccagni.

CURIOSITA’

Sono solamente due i precedenti tra questi due club, di cui uno in Coppa Italia. In entrambe le occasioni sono stati i biancocelesti ad avere la meglio, anche se nella seconda competizione nazionale sono serviti i calci di rigore per decretare il vincitore.