Lo sapevi che… Monza-Lazio

Lo sapevi che... Monza Lazio

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Monza e Lazio, valevole per la trentacinquesima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, D’Ambrosio, Pablo Marì, Kyriakopoulos; Akpa-Akpro, Pessina; Carboni, Colpani, Zerbin; Djuric. All. Palladino

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Casale; Marusic, Kamada, Guendouzi, Zaccagni; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. All. Tudor

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Monza e Lazio, valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A, è in programma sabato 4 maggio alle ore 18.00. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Con un’altra settimana di notti europee alle spalle, riparte il campionato di Serie A, pronto a essere protagonista in un nuovo weekend infuocato in questo finale di stagione. Nella trentacinquesima giornata la lotta per l’Europa è ancora apertissima e vede coinvolta anche la Lazio, reduce da tre vittorie consecutive e pronta a fare visita al Monza, che arriva da un periodo complicato dopo aver acquisito la certezza di restare in massima serie. All’Upower Stadium si sfideranno l’undicesima e la settima forza del torneo, separate da undici lunghezze in classifica.

MONZA

Sono solamente due i punti raccolti nelle ultime cinque partite giocate per il Monza, che si è un po’ adagiata sugli allori in seguito al raggiungimento della salvezza. Nella terra di nessuna, la compagine guidata da Raffaele Palladino, allenatore stimato da molte squadre italiane, ha la possibilità di raggiungere quota 50 in classifica, ma deve invertire il trend recente se vuole centrare questo obiettivo. Nell’undici di partenza, il trio di trequartisti formato da Carboni, Colpani e Zerbin agiranno alle spalle di Djuric.

LAZIO

Sul fronte opposto troviamo la Lazio in un buono stato di forma, garantito dalle vittorie ottenute nelle ultime tre gare che l’hanno rilanciata anche in ottica Champions League. Pur avendo subito l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Juventus, la formazione allenata da Igor Tudor, il cui arrivo ha sortito un cambio di rotta, ora dista soltanto quattro punti dal quinto posto occupato dalla Roma e in terra brianzola ha un’ottima chance di allungare la serie positiva e di accorciare le distanze. Nello schieramento iniziale, Felipe Anderson e Luis Alberto si muoveranno dietro Castellanos.

CURIOSITA’

Sono quattro i precedenti ufficiali tra questi due club, con il bilancio che pende a favore degli ospiti, capaci di imporsi in tre occasioni, di cui una in Coppa Italia. Una volta, invece, il confronto è terminato in parità, mentre i padroni di casa non sono mai riusciti ad avere la meglio.