Lo sapevi che… Monza – Juventus

Lo sapevi che... Monza contro Juventus

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Monza e Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Caldirola, Pablo Marì; Kyriakopoulos, Gagliardini, Pessina, Ciurria; Colpani, Mota Carvalho; Colombo. All. Palladino

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri

DOVE VEDERLA IN TV

La partita Monza-Juventus, in programma venerdì 1° dicembre alle 20.45 all’U-Power Stadium e valevole per la 14esima giornata del campionato di Serie A, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN.

IL MATCH

Torna in campo la Serie A con la sfida tra Monza e Juventus, anticipo della quattordicesima giornata stagionale del massimo campionato italiano. Le due squadre che si affronteranno all’U-Power Stadium occupano rispettivamente la nona e la seconda posizione in classifica, con dodici lunghezze a separarle. Inoltre, arrivano entrambe a questo appuntamento dopo aver raccolto un pareggio nell’ultimo turno.

MONZA

Il Monza è reduce dal pareggio ottenuto contro il Cagliari nell’ultima giornata di campionato, risultato che si è verificato altre due volte nelle cinque uscite più recenti affrontate dalla formazione brianzola, che ha poi raccolto una vittoria e una sconfitta. La truppa guidata da Raffaele Palladino vanta la quarta difesa meno trafitta del torneo con soli 12 goal incassati. Dal primo minuto Colombo agirà da unica punta, subito dietro Colpani e Mota Carvalho ad inventare. Confermato tra i pali Di Gregorio nonostante un piccolo fastidio alla caviglia, mentre Ciurria e Kyriakopoulos spingeranno sulle corsie laterali di centrocampo.

JUVENTUS

La Juventus è reduce dal pareggio interno maturato contro l’Inter nell’ultima uscita di campionato, che ha permesso alla formazione bianconera di mantenere due punti di distanza dalla capolista nerazzurra. Nelle ultime cinque partite giocate la squadra condotta da Massimiliano Allegri ha portato a casa anche quattro successi, infilando una lunga striscia positiva. Contro il Monza c’è il dubbio per il compagno di Chiesa in attacco, ma al momento Vlahovic sembra favorito su Kean. A centrocampo Rabiot guiderà la mediana, mentre in difesa ci saranno Gatti, Bremer e Rugani.

CURIOSITA’

Sono solamente tre i precedenti ufficiali tra questi due club, con il bilancio che pende a favore dei padroni di casa, capaci di avere la meglio in due occasioni. Una volta, invece, il confronto è terminato in parità.