Alla vigilia della quindicesima giornata di Serie A, curiosità e statistiche della sfida tra Monza e Genoa.
PROBABILI FORMAZIONI
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Kyriakopoulos, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Mota Carvalho, Colpani; Colombo.
GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Dragusin; Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Vasquez; Messias, Retegui.
DOVE VEDERLA IN TV
Monza-Genoa, in programma domenica alle 15:00 all’U-Power Stadium di Monza, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN.
MONZA
Il Monza è reduce dalla sconfitta maturata contro la Juventus nell’ultima giornata di campionato, la formazione brianzola nelle ultime cinque giornata ha portato a casa tre pareggi, una sconfitta e una vittoria, quest’ultima maturata contro il Verona lo scorso 5 novembre. Palladino sfida il Genoa puntando su Colombo come unica punta, alle sue spalle Mota Carvalho e Colpani. In porta confermato Di Gregorio, vero protagonista di questa stagione. Dubbio per Caldirola per un problema alla caviglia, ma dovrebbe partire dal primo minuto.
GENOA
Il Genoa è reduce dalla sconfitta maturata contro la Lazio nell’ultimo turno di Serie A. La formazione ligure nelle ultime cinque giornate disputate ha portato a casa tre sconfitte, un pareggio e una sola vittoria, quest’ultima ottenuta contro il Verona lo scorso 10 novembre. Contro il Monza Gilardino punta su Retegui in attacco con Messias, a centrocampo Sabelli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Vasquez.
CURIOSITA’
Il Genoa ha segnato almeno un gol per 6 partite consecutive. Quando il Monza si porta in vantaggio per 1-0 nei match casalinghi, poi vince la partita nel 77% dei casi. Il Genoa ha perso 4 partite in casa di fila.