Lo sapevi che…Monza – Frosinone

AC Monza

Alla vigilia della 37^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche della sfida tra Monza e Frosinone.

PROBABILI FORMAZIONI

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, P. Marì, Kyriakopoulos; Pessina, Bondo; Zerbin, Colpani, Mota; Djuric. Allenatore: Palladino

Frosinone (3-4-2-1): Cerofolini; Lirola, Okoli, Monterisi; Zortea, Barrenechea, Brescianini, Valeri; Soulé, Reinier; Cheddira. Allenatore: Di Francesco

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Monza e Frosinone, in programma domenica 19 maggio alle 15, sarà trasmesso da DAZN.

MONZA

Tanti sono gli indisponibili tra le fila del Monza. Mister Palladino dovrà rinunciare, tra squalificati ed infortunati, ai seguenti calciatori: Marì, Carboni A., Gomez, Bettella, Machin, Ciurria, Maldini e Gomez. Per questo motivo il 4231 iniziale vedrà Djuric riferimento offensivo supportato da Zerbin, Colpani e Mota. Capitan Pessina a centrocampo insieme a Bondo. Izzo e compagni hanno ottenuto appena tre punti nelle ultime cinque uscite, con due KO e senza alcun successo.

FROSINONE

Ultimi sei punti in palio per blindare la salvezza. Lo 0-5 contro l’Inter ha costretto i ciociari a mantenere i 32 punti in classifica. A pari merito c’è l’Empoli ma i toscani, ad oggi, retrocederebbero per lo svantaggio negli scontri diretti. La classifica è davvero molto corta e, per questo motivo, ogni punto diventa vitale per raggiungere il mantenimento prezioso della categoria. Mister Di Francesco avrà la rosa al completo. Unici indisponibili il difensore Lusuardi e il portiere Turati.

CURIOSITA’

Tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, il Monza è rimasto imbattuto per cinque volte contro il Frosinone. L’unico successo dei ciociari è il 4-1 ottenuto in cadetteria nel 2022. In questa penultima giornata di Serie A, si giocherà la prima sfida tra queste due squadre in casa del Monza. I brianzoli sono imbattuti in otto dei novi incontri contro le neopromosse e ne hanno vinte le ultime quattro. Sul fronte ospite, il Frosinone è imbattuto da sei match negli ultimi sette. Il KO pesante è arrivato weekend scorso contro l’Inter per 0-5. I migliori marcatori sono Djuric a 9 da una parte e Soulé a 11 dall’altra.