Lo sapevi che… Monza – Empoli

lo sapevi che... monza empoli

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Monza ed Empoli.

PROBABILI FORMAZIONI

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Sensi, Machin, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Petagna. All. Palladino

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Piccoli. All. Zanetti

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che vede di fronte Monza ed Empoli, valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

La venticinquesima giornata di Serie A ha preso il via questa sera con il consueto anticipo del venerdì, ma domani i riflettori saranno puntati su altre tre partite molto intriganti. La prima andrà in scena nel pomeriggio e vedrà contrapposte Monza ed Empoli, due squadre che contano di chiudere la pratica salvezza con largo anticipo, visto il distacco che c’è con la zona retrocessione. Al momento si trovano rispettivamente in undicesima e tredicesima posizione, separate da una sola lunghezza.

MONZA

Le sconfitte rimediate nelle ultime due uscite di campionato non hanno minato il buon cammino percorso fin qui dal Monza nella stagione d’esordio in massima serie. Tuttavia, la formazione allenata da Raffaele Palladino ha bisogno di ritrovare la vena realizzativa perduta, perché in queste due gare è rimasta a secco. I brianzoli, al momento, contano dodici punti di vantaggio sulla terzultima posizione occupata dal Verona. Nell’undici di partenza, Caprari e Pessina si muoveranno sulla linea trequarti alle spalle dell’unico riferimento avanzato Petagna.

EMPOLI

Sul fronte opposto, l’Empoli ha intenzione di interrompere la striscia senza successi, ma c’è da dire che le ultime due sconfitte sono coincise con passi falsi avuti contro corazzate come Roma e Napoli. La compagine guidata da Paolo Zanetti ha raccolto fin qui 28 punti, che le hanno permesso di costruire un discreto margine di vantaggio sulla zona pericolosa. Gli azzurri, però, hanno faticato un po’ in zona offensiva e con 22 reti segnate hanno il quinto peggior attacco della Serie A. Nello schieramento iniziale, il tandem Caputo-Piccoli sarà supportato da Baldanzi.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione i cinque incroci più recenti tra questi due club, di cui quattro in Serie B, il bilancio pende nettamente a favore degli ospiti. Infatti, i toscani hanno avuto la meglio in tre occasioni, mentre due volte il confronto è terminato in parità. L’ultima vittoria dei lombardi, invece, risale addirittura al 1999, quando si imposero per 1 a 0 sugli avversari.