Lo sapevi che… Monza – Cremonese

lo sapevi che... monza - cremonese

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Monza e Cremonese.

PROBABILI FORMAZIONI

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Sensi, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna. All. Palladino.

CREMONESE (3-4-3): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Benassi, Valeri; Tsadjout, Dessers, Okereke. All. Ballardini

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Monza e Cremonese, valevole per la ventisettesima giornata di Serie A, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Il programma della ventisettesima giornata del campionato di Serie A proseguirà domani con altre tre partite. Allo U-Power Stadium andrà in scena lo scontro diretto tra due neopromosse, ovvero Monza e Cremonese, due squadre che sono in corsa per lo stesso obiettivo ma che vivono situazioni di classifica diametralmente opposto. Il derby lombardo metterà di fronte la tredicesima forza del torneo e la diciannovesima, separate da ben ventuno lunghezze in classifica.

MONZA

Le sconfitte con Milan e Salernitana, nelle quali non è riuscita a bucare le porte avversarie, non hanno minato il percorso del Monza, che ha subito voltato pagina. La formazione allenata da Raffaele Palladino, infatti, ha superato tra le mura amiche l’Empoli, prima di strappare un punto a un’altra diretta concorrente, ossia il Verona. I biancorossi hanno bisogno di sistemare qualcosa a livello difensivo visto che con 36 reti incassate hanno la sesta peggior difesa del torneo. Nell’undici di partenza, Ciurria e Caprari si muoveranno alle spalle di Petagna.

CREMONESE

L’approdo di Davide Ballardini è coinciso con un cambio di marcia in casa Cremonese, che però dovrà compiere un’impresa per mantenere la categoria. Dopo la storica vittoria ottenuta ai danni della Roma, la prima in questa stagione in Serie A, i grigiorossi hanno offerto altre due buone prestazioni contro Sassuolo e Fiorentina, senza però riuscire a raccogliere punti. La zona salvezza è lontana ben dodici lunghezze, per cui Ciofani e compagni hanno un bisogno disperato di raccogliere risultati. Dal primo minuto, il trio d’attacco sarà formato da Tsadjout, Dessers e Okereke.

CURIOSITA’

Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque incroci tra questi due club, quattro dei quali nel campionato di Serie B, il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa. Infatti, i brianzoli hanno avuto la meglio in quattro occasioni, mentre gli ospiti si sono imposti solamente una volta. Il pareggio più recente risale alla Serie C 2014/2015.