Lo sapevi che… Monza-Cagliari

Lo sapevi che Monza Cagliari

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Monza e Cagliari, valevole per la diciannovesima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Carboni, D’Ambrosio; Pereira, Bondo, Bianco, Birindelli; Maldini, Caprari; Djuric. Allenatore: Bocchetti.

Cagliari (4-4-1-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Zortea, Makoumbou, Adopo, Augello; Gaetano; Piccoli. Allenatore: Nicola.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Monza e Cagliari, valevole per la 19^ giornata di Serie A, è in programma domenica 5 gennaio alle ore 12.30. L’evento sarà disponibile in streaming su DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Weekend intenso per il campionato di Serie A, che chiude il girone di andata con la diciannovesima giornata stagionale. Il Monza, nello scorso turno, ha subito una beffa all’ultimo secondo al Tardini, incassando la decima sconfitta stagionale e restando in fondo alla classifica, distante 6 punti dalla zona salvezza. Situazione delicata anche per il suo avversario, ovvero il Cagliari, sconfitto in casa dall’Inter nella ripresa, con i rossoblù che hanno mantenuto un distacco di due lunghezze dalla terzultima.

MONZA

Il Monza ha disputato una buona partita al Tardini, ma è tornato a casa senza punti a causa del goal subito nella fase finale. Nonostante il ko, i biancorossi hanno lanciato segnali positivi, riuscendo a rimontare il Parma in inferiorità numerica, dopo l’espulsione di Marì. Il nuovo tecnico Bocchetti, pur amareggiato per il risultato, si è detto soddisfatto e guarda alla sfida contro il Cagliari: per interrompere il digiuno casalingo, l’allenatore ex Hellas punta su Maldini e Caprari sulla trequarti, a supporto di Djuric unica punta. A centrocampo spazio a Bondo e Bianco, con l’obiettivo di conquistare finalmente il bottino pieno davanti al proprio pubblico.

CAGLIARI

Il Cagliari ha giocato un buon primo tempo contro l’Inter, ma è crollato nella ripresa, evidenziando le difficoltà difensive che l’hanno accompagnato nelle ultime settimane. Nicola ha riconosciuto la superiorità degli avversari, ma ora è chiamato a voltare pagina per strappare punti preziosi in ottica salvezza in questo delicato scontro diretto. Per la trasferta all’U-Power Stadium, il tecnico ex Genoa e Salernitana sembra orientato a schierare Piccoli in attacco, con Gaetano a supporto, preferito a Viola. Zortea e Augello presidieranno le corsie laterali.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra queste due squadre, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio due volte, mentre gli ospiti si sono imposti in una sola occasione. In due casi, invece, il confronto è terminato in parità.

https://twitter.com/CagliariCalcio/status/1875501671469740037