Lo sapevi che…Monza-Brescia

Lega-Serie A_X_official

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Monza e Brescia, valevole per i sedicesimi di Coppa Italia.

PROBABILI FORMAZIONI

Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marì, Carboni; Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Djuric. Allenatore: Nesta.

Brescia (3-5-1-1): Lezzerini; Jallow, Adorni, Papetti; Dickmann, Bisoli, Verreth, Besaggio, Corrado; Borrelli; Moncini. Allenatore: Maran.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match di Coppa Italia tra Monza e Brescia, in programma alle ore 18:30 di mercoledì 26 settembre, verrà trasmesso in chiaro sul Canale 20 di Mediaset.

IL MATCH

Il Monza ha conquistato l’accesso ai sedicesimi di finale grazie a una vittoria sofferta ai calci di rigore contro il Sudtirol, il Brescia ha dimostrato la sua superiorità sul Venezia, dominando la partita per 3 a 0. La squadra vincente di questa sfida si preparerà ora ad affrontare il Bologna agli ottavi di finale.

MONZA

Il Monza ha affrontato un inizio difficile nel match di Coppa Italia, che ha visto il Monza qualificarsi per il turno successivo dopo una gara combattuta contro il Sudtirol, decisa da una lunghissima serie di rigori, terminati per 9 a 8. Le difficoltà della squadra brianzola si sono ripresentate anche in campionato, dove il calendario non ha certo facilitato il lavoro di Nesta, con partite contro Fiorentina, Inter e Bologna nelle ultime tre uscite. Il Monza è dunque desideroso di riscatto, e certamente farà di tutto per portare a casa il risultato.

BRESCIA

Il Brescia eliminato il Venezia dalla Coppa Italia nella gara d’apertura della stagione, infliggendo una sconfitta con tre reti (gol di Borrelli e doppietta di Olzer). In campionato, il Brescia ha faticato a trovare continuità, registrando tre vittorie e altrettante sconfitte, il che non permette ancora di considerarlo tra i principali contendenti per la promozione, nonostante la qualità della squadra. I lombardi cercheranno di accedere agli ottavi, consapevoli che all’U-Power Stadium non sarà facile. Si prospetta un duello tra Moncini e Bianchi per un posto da titolare, mentre Borrelli potrebbe prendere il posto di Bertagnoli.

CURIOSITA’

I precedenti tra Monza e Brescia in casa dei brianzoli vede all’attivo 31 sfide e il bilancio premia di misura i padroni di casa: 11 le vittorie biancorosse, altrettanti i pareggi (ben 8 a reti inviolate) e 9 successi esterni per la Leonessa, che vinse, in particolare, i primi due incontri disputatisi al vecchio San Gregorio.