Lo sapevi che… Monza-Bologna

AC Monza

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il Monza e il Bologna, valevole per la quinta giornata del massimo campionato italiano.

PROBABILI FORMAZIONI
Monza (3-5-2):
Turati; Izzo, Pablo Marì, Carboni; Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Mota; Djuric. All. Nesta.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Aebischer, Freuler, Fabbian; Orsolini, Castro, Iling jr. All. Italiano.

DOVE VEDERLA IN TV. La gara fra il Monza e il Bologna, in programma domenica 22 settembre alle 15, sarà visibile, in esclusiva, sulla piattaforma streaming DAZN.

IL MATCH. Domenica 22 settembre, allo stadio U-Power Stadium di Monza andrà in scena il match fra il Monza e il Bologna, valevole per la quinta giornata di Serie A. Si troveranno di fronte due squadre che, sino ad oggi, hanno ottenuto più complimenti che punti e che sono a caccia della prima vittoria in campionato. Padroni di casa che sono reduci dal pari, con rimpianti, del «Franchi» di Firenze, felinesi che, in settimana, hanno esordito in Champions, pareggiando a reti inviolate contro lo Shakhtar.

MONZA. Nonostante la prima vittoria debba ancora arrivare, il Monza in queste prime giornate di campionato si è lasciato parecchio apprezzare, specialmente nelle utlime due partite, i pareggi di Firenze contro la Fiorentina e quello casalingo nel derby lombardo con l’Inter. In entrambe le occasioni i gol del definitivo pareggio delle avversarie è arrivato in pieno recupero. Adesso, la sfida al Bologna potrebbe essere l’occasione giusta per ritrovare il successo..

BOLOGNA. Il Bologna può essere definito una delle delusioni di questa prima parte di stagione. Soltanto tre punti in classifica, così come il Monza, e terzultimo posto che non lascia dormire sonni tranquilli ai tifosi rossoblù che ancora hanno negli occhi la splendida squadra dello scorso campionato che ha deliziato le platee sui campi di tutto il territorio nazionale. Nei giorni scorsi, comunque, Bologna ha vissuto l’ebbrezza dell’ingresso nella nuova edizione della Champions. Al «Dall’Ara» grande spettacolo di emozioni nel pari contro lo Shakhtar.
Adesso, però, serve maggiore concretezza e soprattutto un successo in campionato per ritrovare la via maestra.

CURIOSITÀ. Quello in programma domenica 22 settembre alle 15 sarà il quinto confronto nella massima serie fra il Monza e il Bologna. Bilancio in perfetta parità nei quattro precedenti, con due pareggi e una vittoria per parte.