Lo sapevi che…Monopoli-Catanzaro

311785579_528723622593462_63972383947433181_n

PROBABILI FORMAZIONI

MONOPOLI (4-2-3-1): Nocchi; Viteritti, Bizzotto, De Santis, Falbo; De Risio, Piccinni; Rolando, Montini; Starita; Simeri. ALLENATORE: Laterza

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Scognamillo, Brighenti, Martinelli; Vandeputte, Sounas, Ghion, Verna, Tentardini; Biasci, Iemmello. ALLENATORE. Vivarini

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Monopoli e Catanzaro, in programma martedì 18 ottobre alle ore 21, sarà trasmesso da Eleven Sports e da Sky Sport sul canale Diretta Gol.

MONOPOLI

La squadra di Laterza era accreditata tra le probabili outsider del girone C. I pugliesi, nel mercato estivo, si sono rinforzati notevolmente con dei colpi di primissimo livello. Tra questi spicca senza dubbio Simeri, bomber proveniente in prestito dal Bari. Nonostante l’asticella qualitativa della rosa si sia alzata, ancora non c’è stato un riscontro sul campo in maniera decisa e autorevole. Tanti alti e bassi per i biancoverdi che vogliono il colpaccio al “Veneziani” contro la capolista. Al momento 13 punti conquistati e settimo posto in classifica.

CATANZARO

Deve essere l’anno buono per la promozione. Non un monito, ma un imperativo categorico per il Catanzaro. La proprietà ha investito tanto in queste ultime stagioni e, adesso, sente la necessità del grande salto. La promozione in Serie B può essere realtà quest’anno grazie ad un team costruito molto bene in sede di mercato. Squadra completa in ogni reparto, una rosa profonda e un grande conoscitore di calcio come Vivarini in panchina. Poi ci sono alcuni elementi fuori categoria come Iemmello in avanti e Vandeputte a centrocampo. La classifica è lo specchio fedele di quanto la società abbia lavorato bene fino ad ora.

CURIOSITA’

Dopo otto giornate di campionato, il Catanzaro è l’unica squadra ancora imbattuta nel girone C. Il tabellino recita sette vittorie e un solo pareggio. Analizzando i numeri, poi, i calabresi si certificano anche miglior attacco e miglior difesa del torneo. Il reparto offensivo ha messo a segno la bellezza di 28 reti: una media di 3,5 goal a match. Grande merito va dato alla coppia offensiva Biasci – Iemmello autori di 11 goal sino ad ora. Le quattro reti incassate sono a pari merito con il Crotone. Per quanto riguarda il Monopoli la differenza reti è positiva con dieci goal fatti e nove subiti. I pugliesi non vincono da due giornate: sconfitta interna per 0-1 contro la Viterbese e pareggio per 0-0 contro la Turris nell’ultimo turno.