Lo sapevi che…Monaco-Paris Saint Germain

Champions League

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la 24^ giornata del campionato francese, fra la Monaco e il Paris Saint Germain.

PROBABILI FORMAZIONI
Monaco
 (3-4-2-1): Kohn; Magassa, Salisu, Kehrer; Vanderson, Zakaria, Fofana, Ouattara; Minamino, Golovin; Ben Yedder    All.: Hutter

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Mukiele, Hernandez; Zaire-Emery, Fabian Ruiz, Vitinha; Dembelè, Kolo Muani, Mbappè    All.: Enrique

DOVE VEDERLA IN TV. Il big match della 24° giornata di Ligue 1 tra Monaco e PSG sarà trasmesso in esclusiva su Sky Sport Max e su Sky Sport, con servizio rivolto a tutti i clienti in possesso di un abbonamento Sky.

IL MATCH.  Monaco – PSG apre la 24° giornata di Ligue 1. Il big match del Louis II di Monaco vede sfidarsi i padroni di casa, che dopo un’annata deludente, hanno rialzato la testa e combattono per la qualificazione in Champions League e il PSG, quest’ultima in netta fuga in testa alla classifica con un +11 sulla seconda classificata, il Brest.

MONACO. Il Monaco arriva a questo big match dopo aver battuto a domicilio il Lens per 2-3 nell’ultima giornata di campionato. Nelle ultime partite disputate il Monaco ha portato a casa due pareggi, due vittorie e una sola sconfitta, quella maturata contro il Tolosa. In classifica occupa la terza posizione con 41 punti. Contro il Paris Saint Germain mister Hutter schiera Ben Yedder, alle sue spalle la coppia Minamino, Golovin.

PSG. Il Paris Saint Germain è reduce dal pareggio ottenuto in extremis in campionato contro il Rennes, parigini che guidano la classifica con 54 punti e con un +11 sul Brest secondo in classifica. Nelle ultime cinque partite disputate per gli ospiti sono arrivate quattro vittorie e un pareggio. Contro il Monaco Luis Enrique schiera il tridente d’attacco formato da Dembelè, Kolo Muani, Mbappè. In porta confermatissimo Donnarumma.

CURIOSITÀ. Il risultato più frequente tra Monaco e Paris Saint-Germain, quando il Monaco è la squadra di casa, è 1-1. Ben cinque partite sono terminate con questo risultato. Il Paris Saint-Germain non perde da 19 incontri. Il Monaco ha segnato almeno un gol per 10 partite consecutive.