Lo sapevi che…Milan – Verona

AC Milan

Alla vigilia della 5^ giornata di Serie A, curiosità e statistiche della sfida tra Milan e Verona.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-3): Sportiello; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Musah, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli

Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Hongla, Duda, Terracciano; Ngonge, Lazovic; Bonazzoli. Allenatore: Baroni

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Milan e Verona, in programma sabato 23 settembre alle 15, sarà trasmesso da DAZN.

MILAN

I rossoneri vogliono riprendere la corsa alle prime posizioni anche in Serie A. Mentre resta ancora da sfatare il tabù derby che ha contraddistinto il 2023, la squadra di Pioli è concentrata sul ritorno ai tre punti. Amarezza per lo 0-0 contro il Newcastle in Champions League, adesso c’è bisogno di vincere. Qualche cambio previsto nel 433 iniziale. Tra i pali ci sarà Sportiello al posto dell’infortunato Maignan, con Kjaer al fianco di Tomori. A centrocampo chance per Musah visto l’infortunio di Loftus-Cheek con Pulisic che si riprende il posto nel tridente offensivo.

VERONA

Nel Verona la tegola ha riguardato Doig dopo il brutto infortunio alla caviglia. Sulla sinistra, quindi, ci sarà Terracciano con Faraoni a destra. Per il resto la squadra sarà schierata secondo il consueto 3421. Lazovic dovrebbe avanzare sulla linea dei trequartisti con Ngonge per appoggiare Bonazzoli. Due vittorie, un pareggio e una sconfitta in queste prime quattro partite. Negli ultimi 180 minuti, però, un solo punto conquistato.

CURIOSITA’

Tradizione positiva del Milan contro il Verona. Le ultime cinque sfide sono coincise con altrettante vittorie rossonere con almeno due goal segnati. Da febbraio 2023, i rossoneri non perdono due gare in campionato consecutive. Dopo il pesante 5-1 contro l’Inter, quindi, si attende una pronta reazione. Per il Verona, invece, è una partenza da record: almeno sette punti nelle prime quattro giornate in Serie A era successo solo in altre due occasioni 2014/2015 e 2020/2021. In quattordici degli ultimi diciannove scontri diretti, sono stati siglati almeno tre goal.