Lo sapevi che… Milan-Tottenham

milan

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (3-4-3): Tatarusanu; Kalulu, Thiaw, Tomori; Calabria, Bennacer, Tonali, Theo Hernandez; Diaz, Giroud, Leao. All. Stefano Pioli

TOTTENHAM (3-4-3): Forster; Romero, Dier, Lenglet; Porro, Skipp, Sarr, Perisic; Kulusevski, Kane, Son. All. Antonio Conte

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Champions League tra Milan e Tottenham verrà trasmessa in chiaro su Canale 5 e, per gli abbonati, sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport e Sky Sport 4K. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Mediaset Infinity.

IL MATCH

Le fasi finali della Champions League 2022/23 inizieranno domani con la partita tra Milan e Tottenham in programma alle 21 di martedì 14 febbraio. Gli Spurs sono arrivati primi nel girone D, superando la concorrenza di Marsiglia, Eintracht e Sporting Lisbona. I rossoneri invece hanno chiuso al secondo posto del gruppo E, alle spalle del Chelsea e davanti a Salisburgo e Dinamo Zagabria. Quella di domani sarà dunque la seconda avversaria londinese del Milan in questa stagione.

MILAN

L’idea di Pioli è quella di confermare la difesa a 3 vista nell’ultimo turno di Serie A, con Kalulu e Thiaw che completerebbero il reparto insieme al recuperato Tomori. In porta non è ancora arrivato il momento di Maignan, toccherà nuovamente e a Tatarusanu. Nella corsia di destra si rivedrà Calabria, accompagnato nella fascia opposta dal solito Theo Hernandez. In mediana insieme a Tonali tornerà Tomori, mentre nel tridente d’attacco Diaz e Leao si muoveranno ai fianchi di Giroud.

TOTTENHAM

Gli Spurs hanno perso recentemente per infortunio il loro capitano Hugo Lloris e Rodrigo Bentancur. Tra i pali toccherà dunque a Fraser Foster, seguito dal terzetto di difesa composto da Romero, Dier e Lenglet. Il nuovo acquisto Pedro Porro potrà prendersi il binario di destra, al momento è in ballottaggio con Emerson Royal, accompagnato centralmente da Sarr e Skipp, assente cerco anche lo squalificato Hojbjerg. A sinistra si vedrà Perisic, un motorino a supporto dell’attacco formato da Son e Kulusevksi sulle ali e Harry Kane da punta centrale.

CURIOSITA’

Milan e Tottenham si sono già affrontate agli ottavi di finale di Champions League nel loro ultimo precedente risalente a 12 anni fa. La partita di San Siro si giocò il 15 febbraio del 2011 e finì 0-1 per gli Spurs grazie al gol nel finale di Peter Courch. La gara di ritornò terminò invece a reti bianche, consentendo agli inglesi di passare il turno e di accedere ai quarti. L’unico giocatore di quella partita ancora in attività in una delle due formazioni è Zlatan Ibrahimovic, che partì titolare in attacco al fianco di Robinho.