Lo sapevi che… Milan-Stella Rossa

Serie A

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il Milan e la Stella Rossa, valevole per la sesta giornata della League Fase di Champions.

PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (4-2-3-1): Maignan; T. Hernandez, Gabbia, Thiaw, Emerson Royal; Reijnders, Fofana; Loftus-Cheek, Chukwueze, Leão; Morata. All. Fonseca.
STELLA ROSSA (4-2-3-1): Gutesa; Mimovic, Spajic, Djiga, Seol; Elsnik, Krunic; Felicio Milson, Maksimovic, Silas; Ndiaye. All. Milojevic.

DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra il Milan e la Stella Rossa, in programma mercoledì 11 dicembre alle 21, sarà trasmessa in diretta sui canali Sky (201 e 252), in streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW TV.

IL MATCH. Mercoledì 11 dicembre alle 21 a San Siro si disputerà il match fra il Milan e la Stella Rossa, valevole per la sesta giornata della Phase League di Champions. Un appuntamento importante a tre giornate dalla fine della fase regolare. Importante per i padroni di casa che, in caso di successo, ipotecherebbero la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta, sperando di centrare quella migliore (direttamente agli ottavi), i serbi, reduci dalla prima vittoria, ottenuta con lo Stoccarda, cercheranno il colpaccio per alimentare la fiammella della speranza.

MILAN. Il Milan, quindi, torna cimentarsi in Champions League per provare ad infilare la quarta vittoria di fila e ipotecare la qualificazione. Dopo il successo sullo Slovan Bratislava per 3 a 2 i rossoneri hanno guadagnato la sedicesima posizione a quota 9, ad una lunghezza dal gruppo in corsa per l’accesso diretto agli ottavi di finale.
Per la gara contro la Stella Rossa, mister Paulo Fonseca inserirà Loftus-Cheek al posto di Pulisic. A completare il terzetto che agirà alle spalle di Morata ci saranno Chukwueze e Leão.

STELLA ROSSA. La Stella Rossa si gioca le residue chance di qualificazione. Dopo aver perso le prime quattro partite di questa Phase Ligue, la squadra di mister Milojevic ha sconfitto per 5 a 1 lo Stoccarda conquistando i primi tre punti e alimentando la fiammella della speranza in chiace qualificazione playoff. A tre turni dalla conclusione, per la formazione serba sarà fondamentale tornare a casa con un risultato positivo, altrimenti lo spettro dell’eliminazione si avvicinerebbe.

CURIOSITÀ. Milan imbattuto contro la Stella Rossa. Nei sei precendeti europei contro i serbi, infatti, il Milan ha conquistato quattro vittorie e ha pareggiato due volte..

https://twitter.com/acmilan/status/1866474757283008808