Lo sapevi che… Milan-Slavia Praga

Serie A

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, fra il Milan e lo Slavia Praga.

PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (4-2-3-1)
: Maignan; Florenzi, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.
SLAVIA PRAGA (3-4-2-1): Stanek; Ogbu, Holes, Zima; Masopust, Zafeiris, Sevcik, Provod; Wallem, Schranz; Jurecka. All. Trpisovsky.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, in programma giovedì 7 marzo alle 21 a San Siro e valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, fra il Milan e lo Salvia Praga, sarà trasmesso in diretta, in chiaro, su TV8 (in streaming sul relativo sito) e, in pay per views, sulla piattaforma Dazn e sui canali Sky (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv).

IL MATCH. Dopo aver avuto la meglio, nel doppio confronto del Rennes, il Milan proverà a partire con il pide giusto nell’ottavo di finale di Europa League contro lo Slavia Praga. L’andata si gioca al «Meazza» e il Milan vuole subito indirizzare la sfida, un po’ come fatto nel turno precedente contro i transalpini.

MILAN. Reduce dal successo dell’Olimpico di Roma con la Lazio, che si è portato dietro una scia di polemiche e veleni, il Milan si tuffa in europa League per affrontare, al «Meazza», lo Slavia Praga. Rossoneri che potranno contare sull’intero organico a disposizione.
Mister Pioli si affiderà al consueto 4-2-3-1, con il terzetto di trequartisti formato da Pulisic, Loftus-Cheek e Leao chiamato a supportare in attacco Giroud, che dovrebbe essere preferito a Jovic. In mezzo al campo dovrebbero agire Bennacer e Reijnders, mentre in difesa coppia centrale composta da Thiaw (che dovrebbe vincere il ballottaggio con Kjaer) e Gabbia, con Florenzi, o Calabria da un lato e Florenzi dall’altro a protezione di Maignan.

SLAVIA PRAGA. Si gioca molto lo Slavia Praga, che nel massimo campionato ceco deve recuperare quattro lunghezze ai rivali dello Sparta che occupano la vetta della graduatoria con 60 punti.
Lo Slavia ha raggiunto gli ottavi di finale dopo aver concluso al comando il girone eliminatorio al comando con 15 punti in 6 gare, davanti alla Roma che, dal canto suo, ha dovuto disputare i playoff.
Per la gara contro il Milan, mister Trpisovsky dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1, con Wallem e Schranz ad agire alle spalle dell’unica punta Jurecka

CURIOSITÀ. L’Italia per lo Slavia Praga è un vero e proprio tabù. Nella varie competizioni europee in cui ha affrontato squadre italiane, i cechi sono sono mai riusciti a tornare a casa vittoriosi. Il bottino è magrissimo, un solo pareggio e sette sconfitte contro le formazioni della Penisola (Roma, due volte, Bologna, Udinese, Palermo, Fiorentinam Genoa e Inter).