Lo sapevi che… Milan-Roma

mourinho roma

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Milan e Roma.

Probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Huijsen; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Belotti, Lukaku. All. Mourinho

Dove vederla in tv

La partita di Serie A tra Milan e Roma verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

Il match

La gara si terrà alle 20:45 di domani, domenica 14 gennaio, per la 20ª giornata di campionato. Entrambe le formazioni sono in lotta per un posto in zona Champions, con i rossoneri saldi al 3° posto a +10 dalla formazione di Mourinho. Il match si giocherà nella cornice di San Siro, dove i rossoneri non perdono una partita di campionato dal 4 novembre contro l’Udinese. La Roma proverà dunque a sfatare duplice tabù, cercando di ritrovare una vittoria in trasferta che manca da 3 partite consecutive.

Milan

Il Milan si schiererà con il 4-2-3-1, confermando quasi tutti i giocatori visti in campo contro l’Empoli. L’unica novità potrebbe riguardare la difesa, con uno tra Gabbia e Terracciano a far coppia con Kjaer davanti a Maignan. I terzini dovrebbero essere Calabria e Theo Hernandez, seguiti in mediana da Adli e Reijnders. Loftus-Cheek si alzerà nella trequarti, piazzandosi al centro tra Leao e Pulisic. Concluderà l’attacco Giroud, punto di riferimento offensivo della squadra.

Roma

Molto probabilmente Mourinho dovrà rinunciare a Paulo Dybala per la partita di domani, dovendo affidare a uno tra Belotti ed El Shaarawy il compito di sostenere Lukaku in attacco. Rischia la panchina anche Lorenzo Pellegrini, indietro nel ballottaggio con Bove per completare il centrocampo insieme a Paredes e Cristante. Kristensen e Zalewski sono i favoriti per le due corsie, mentre in difesa le indisponibilità dovrebbero portare alla conferma di Huijsen con Llorente e Mancini. Tra i pali non è in discussione la presenza di Rui Patricio.

Curiosità

In carriera Mourinho ha affrontato il Milan in 12 occasioni con 4 diverse società: Porto, Inter, Real Madrid e Roma. Dal suo arrivo nella panchina giallorossa però non ha mai sconfitto i rossoneri, racimolando 3 sconfitte e 2 pareggi in 5 partite totali. Stefano Pioli vanta dunque una totale imbattibilità contro lo Special One, dato che la sua ultima sconfitta contro la Roma risale al 27 ottobre del 2019, quando il tecnico capitolino era ancora Paulo Fonseca.