Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Champions League tra Milan e PSG.
PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, T. Hernandez; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Skriniar, Marquinhos, L. Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembélé, Ramos, Mbappé. Allenatore: Luis Enrique.
DOVE VEDERLA IN TV
La diretta streaming di Milan-PSG, in programma martedì 7 novembre alle 21.00, sarà appannaggio solo degli abbonati alla piattaforma di Amazon Prime Video e visibile attraverso i consueti dispositivi fissi e mobili. Non è prevista alcuna diretta su Sky Go e su Infinity+.
IL MATCH
Torna in campo la Champions League con la sfida tra Milan e PSG, quarta giornata di questa fase a gironi. Le due squadre si affronteranno mercoledì 7 novembre alle 21:00 allo stadio San Siro di Milano, con possibilità differenti di accedere al turno successivo del torneo. Si tratta di un testa coda, con i rossoneri fanalino di coda del Gruppo F a quota 2 punti, mentre i francesi guidano il raggruppamento con 6.
MILAN
Il Milan, dopo la sconfitta maturata in Francia proprio contro gli avversari di giornata, ha bisogno di vincere assolutamente per rimettere in piedi la situazione e alimentare le ultime speranze di volare agli ottavi. Dopo tre partite la formazione di Stefano Pioli non ha ancora vinto una partita e nemmeno segnato un gol e, inoltre, arriva dal k.o. interno in campionato inflitto dall’Udinese. Ora i rossoneri devono compiere un percorso pressoché perfetto per rientrare in carreggiata. Nell’undici di partenza, Pulisic e Leao si muoveranno ai lati di Giroud nel tridente d’attacco.
PSG
Il Paris Saint Germain è reduce dalla vittoria in campionato contro il Montpellier e nelle ultime cinque partite disputate ha collezionato cinque successi a dimostrazione dell’ottimo stato di salute. I parigini puntano al primo posto nel girone nonostante lo scivolone della seconda giornata sul campo del Newcastle. Contro il Milan mister Luis Enrique punta sul tridente Dembélé, Ramos, Mbappé, a centrocampo Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha. Grande attesa per il ritorno a San Siro di Donnarumma che partirà titolare e che sarà accolto presumibilmente da numerosi fischi.
CURIOSITA’
Sono cinque i precedenti in tornei ufficiali tra i due club, con il bilancio che pende leggermente a favore dei padroni di casa. Infatti, il Diavolo ha avuto la meglio in due occasioni, mentre gli ospiti si sono imposti per la prima volta poche settimane fa al Parco dei Principi con un sonoro 3-0. In due casi, invece, il confronto è terminato in parità.