Lo sapevi che…Milan-Parma

lo sapevi che milan girona

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Milan e Parma, valevole per la ventiduesima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

AC Milan: Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Hernandez; Bennacer, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata

Parma:Suzuki; Del Prato, Valenti, Vogliacco, Valeri; Keita, Sohm; Man, Hernani, Mihaila; Bonny

DOVE VEDERLA IN TV

La partita Milan-Parma, valida per la 22ª giornata di Serie A, si disputerà domenica 26 gennaio 2025 alle ore 12:30 allo stadio San Siro. Sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN. Gli abbonati possono seguire il match tramite l’app DAZN su smart TV, tablet, smartphone o collegandosi al sito web da PC. Per gli abbonati Sky che hanno attivato l’opzione “Zona DAZN”, la partita sarà visibile anche sul canale 214 del decoder Sky.

IL MATCH

Il Milan, in grande forma in Champions League con cinque vittorie consecutive, sta faticando in Serie A, dove è solo ottavo in classifica. Domenica affronterà il Parma a San Siro, squadra impegnata nella lotta per la salvezza.

MILAN

Il Milan ha migliorato le prestazioni in Champions League con 15 punti su 15, assicurandosi un posto ai playoff dopo la vittoria contro il Girona. Tuttavia, in Serie A fatica, avendo meno di 35 punti dopo 20 giornate per la prima volta in cinque anni, complice anche la recente sconfitta contro la Juventus. Nonostante l’impatto positivo di Sergio Conceição, che ha conquistato subito la Supercoppa Italiana, i Rossoneri devono ancora recuperare terreno. In campionato hanno pareggiato quattro delle ultime cinque partite casalinghe, restando a metà classifica.

PARMA

Il Parma, nonostante una sola vittoria nelle ultime 20 trasferte contro il Milan, punta a fare il bis dopo la sorprendente vittoria per 2-1 ad agosto. La squadra emiliana ha faticato al ritorno in Serie A, ma ha raccolto cinque punti nelle ultime quattro partite, mantenendosi fuori dalla zona retrocessione. Dopo un pareggio per 1-1 contro il Venezia, grazie a un rigore di Hernani, il Parma resta poco sopra il terzultimo posto. Un risultato positivo a San Siro sarebbe un bonus, ma le sfide imminenti contro Lecce e Cagliari saranno decisive per la salvezza.

CURIOSITA’

Il Milan ha subìto gol nel primo tempo in appena una delle sue ultime otto partite casalinghe ufficiali.