Lo sapevi che… Milan-Napoli

raspadori napoli

Per la rubrica Lo sapevi che analizziamo oggi il match di Champions League tra Milan e Napoli.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. PiolI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, KIm, Oliveira; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Champions League tra Milan e Napoli verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Prime Video.

IL MATCH

Alle 21 di domani, mercoledì 12 aprile, San Siro aprirà i suoi cancelli ai tifosi di Milan e Napoli per l’andata dei quarti di Champions League. Le due squadre hanno meritato di essere tra le migliori otto della competizione battendo rispettivamente Tottenham ed Eintracht agli ottavi. Adesso invece metteranno in palio un posto in semifinale contro la vincente del doppio confronto tra Inter e Benfica.

MILAN

Stefano Pioli non ha dubbi sulla formazione da schierare domani: l’obiettivo è riproporre gli stessi undici che a inizio mese hanno steso per 0-4 i partenopei al Maradona. Tra i pali non si tocca Mike Maignan, la difesa sarà ancora a 4 con Calabria e Theo terzini ai lati di Tomori e Kjaer. Tonali sarà uno dei due mediani, mentre Krunic e Bennaccer si alterneranno tra il centrocampo e la trequarti. Sugli esterni torneranno titolari i mattatori di Napoli, con Leao e Diaz ai fianchi di Giroud.

NAPOLI

Luciano Spalletti dovrà rinunciare a Osimhen e Simeone, entrambi indisponibili, ecco che si scalda al loro posto il recuperato Raspadori. Le ali saranno Kvaratskhelia e uno tra Lozano e Politano, al momento il messicano parte leggermente favorito. A centrocampo ci sarà il terzetto composto da Anguissa, Lobotka e Zielinski, mentre in difesa anche Rrhamani, Kim e Di Lorenzo sono certi del posto. Con Meret confermato tra i pali, l’ultimo ballottaggio degli azzurri riguarda il terzino sinistro, Oliveira potrebbe essere infatti preferito a Mario Rui.

CURIOSITA’

L’ultima volta che due squadre italiane si sono scontrate in Champions League è stato il 12 aprile del 2005, esattamente 18 anni prima del match tra Milan e Napoli. Anche in quel caso si trattò di un quarto di finale e anche in quel caso si giocò a San Siro, poiché i club coinvolti furono Milan e Inter. Alla fine ad avere la meglio furono i rossoneri, vincendo per 2-0 l’andata e seguendo con uno 0-3 a tavolino al ritorno.