Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A Milan – Monza
PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Hernandez; Pobega, Bennacer; Messias, Diaz, Rebic; Origi. All. Pioli
MONZA (3-4-3): Di Gregorio; Caldirola, Pablo Marì, Marlon; Ciurria, Barberis, Sensi, Carlos Augusto; Pessina, Mota, Caprari. All. Palladino
DOVE VEDERLA IN TV
La partita Milan-Monza sarà trasmessa in diretta TV e in esclusiva da DAZN. Per vederla in televisione è necessario una tv di nuova generazione, può essere effettuato con dispositivi mobili.
IL MATCH
Torna in campo la serie A con la sfida di sabato sera alle ore 18 tra il Milan contro il Monza, match valido per l’11^ giornata del campionato di Serie A 2022-23. Una sfida che mette in palio punti importanti per gli obiettivi delle due compagini. Il Milan rincorre il Napoli capolista, il Monza cerca punti per la salvezza.
MILAN
Il Milan è reduce dalla vittoria 1-2 sul campo del Verona e non perde in campionato dalla sfida interna contro il Napoli dello scorso 18 settembre. I rossoneri si trovano, al momento, al 3^ posto in classifica con 23 punti, si trovano in zona Champions League, ma proseguono la rincorsa al Napoli per il primo posto.
MONZA
Il Monza viene dalla vittoria in Coppa Italia 2-3 contro l’Udinese, mentre in campionato è reduce dalla sconfitta per 1-0 sul campo dell’Empoli. I brianzoli si trovano al 14^ posto in classifica con 10 punti, insieme a Fiorentina e Salernitana, al momento sono a +5 sulla zona retrocessione.
CURIOSITA’
Milan e Monza tornano ad affrontarsi dopo i quattro precedenti in Serie B. I rossoneri hanno vinto tutte le ultime sei gare casalinghe contro neopromosse e persino senza subire gol. Il Monza è l’11^ squadra lombarda ad affrontare il Milan in Serie A. Passando ai protagonisti, il croato Ante Rebic è il giocatore che ha fornito più assist da subentrato in questa Serie A. Olivier Giroud, ancora a secco contro squadre neopromosse.