Lo sapevi che…Milan-Liverpool

AC Milan

Alla vigilia della 1^ giornata di Champions League, curiosità e statistiche del match tra Milan Liverpool.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Hernandez; Fofana, Loftus-Cheek; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata. All. Fonseca
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, van Dijk, Robertson; MacAllister, Gravenberch; Salah, Szoboszlai, Luis Diaz; Diogo Jota. All. Slot.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita Milan-Liverpool, in programma martedì 17 settembre alle 21 a San Siro e valevole per la prima giornata di Champions League, sarà trasmessa in diretta tv da Sky. 

MILAN

Il Milan è reduce dalla vittoria di San Siro ottenuta contro il Venezia per 4-0. Paulo Fonseca, per il debutto in Champions, si affiderà al 4-2-3-1, con Morata che dovrebbe ritrovare un posto dal primo minuto al centro dell’attacco (inizialmente in panchina Abraham). Alle spalle dello spagnolo spazio per Pulisic, Reijnders e Leao, mentre in mezzo al campo sarà confermata la coppia composta da Fofana e Loftus-Cheek. Un dubbio in difesa, dove Gabbia contende una maglia a Tomori per affiancare Pavlovic. Sulle corsie esterne, invece, ci sarà ancora spazio per Emerson Royal e Theo Hernandez.

LIVERPOOL

Il Liverpool è reduce dalla sconfitta maturata contro il Nottingham nell’ultima giornata di campionato. Stesso modulo dall’altra parte per i Reds di Slot, con Diogo Jota supportato da Salah, Szoboszlai e Luis Diaz in attacco. A centrocampo il tandem formato da MacAllister e Gravenberch, mentre al centro della difesa ci sarà spazio per Konate e Van Dijk. Sulle corsie esterne Alexander-Arnoldo e Robertson, in porta Allisson.

CURIOSITA’

I due club si sono infatti affrontati per quattro volte in Champions League: Nel 2005 in finale di Champions League (finita 3-3 ma vinta ai rigori dal Liverpool); Nel 2007 in finale di Champions League (vinta dai rossoneri 2-1); Nel 2021 in due occasioni, entrambe vinte dal Liverpool (3-2, 1-2): le due squadre erano state inserite nello stesso girone.