Lo sapevi che… Milan – Lecce

milan

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Serie A tra Milan e Lecce.

Probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Hernandez; Adli, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Giroud. All. Pioli

LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Banda, Ramadani, Blin, Dorgu; Piccoli, Krstovic. All. Gotti

Dove vederla in tv

La gara di Serie A tra Milan e Lecce verrà trasmessa in diretta streaming esclusiva su Dazn.

Il match

Le due formazioni si incontreranno alle 15:00 di domani, sabato 6 aprile, per la 31ª giornata di Serie A. La gara si terrà a San Siro, sotto il tifo incessante dei supporters rossoneri. I padroni di casa non hanno particolare urgenza di punti dato il distacco siderale che li separa dall’Inter e il discreto margine che vanta dalle altre squadre in lotta per la zona Champions. Il Lecce invece, pur occupando la 13ª posizione, è ancora in cerca della matematica salvezza, considerati i 4 punti di vantaggio dalla zona retrocessione.

Milan

Pioli schiererà i suoi con il solito 4-2-3-1, rinunciando a Kalulu e Thiaw, indisponibili, e allo squalificato Loftus-Cheek. Tra i pali ci sarà Maignan, mentre in difesa al fianco di Tomori potrebbe rivedersi Gabbia, nettamente favorito su Kjaer. I terzini saranno Calabria ed Hernandez, seguiti in mezzo al campo da Rijnders e Adli, che potrebbe mandare in panchina Bennacer. In avanti dovrebbe essere confermato tutto il blocco dei titolari, con Leao largo a sinistra e Giroud riferimento centrale. Pulisic potrebbe però lasciare la fascia a Chukwueze, piazzandosi in una posizione più centrale in assenza di Loftus-Cheek. In alternativa il nigeriano scivolerebbe in panchina per fare spazio a uno tra Musah e Bennacer.

Lecce

Il Lecce dovrebbe scendere in campo nuovamente con il 4-4-2, affidandosi alla coppia offensiva composta da Krstovic e Piccoli, favorito su Sansone. Sulle fasce la scelta ricadrà su due tra Dorgu, Banda e Almqvist, che spalleggeranno Ramadani e Blin a centrocampo. In difesa Gendrey e Gallo saranno i terzini mentre come sempre Pongracic e Baschirotto agiranno come centrali di difesa. Tra i pali non è in discussione la presenza di Wladimiro Falcone.

Curiosità

Nella sua storia il Lecce ha vinto solamente 2 delle 42 partite giocate contro il Milan. La più recente risale all’aprile del 2006, quando un gol in contropiede di Konan su assist di Vucinic indirizzò la gara sul definitivo risultato di 1-0. L’altro successo dei salentini fu anche il loro unico a San Siro contro i rossoneri e arrivò il 19 ottobre del 1997 per 1-2. In quel caso la sfida venne indirizzata dall’espulsione a inizio gara di Dajan Savicevic, quando la squadra si trovava già in svantaggio per 0-1 in seguito al gol di Govedarica. Nel recupero del primo tempo Stefano Casale realizzò anche il gol dello 0-2 dal dischetto, a poco servì l’autorete di Cyprien nell’ultimo quarto d’ora.