Lo sapevi che…Milan-Lazio

milan

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Serie A tra Milan e Lazio.

PROBABILI FORMAZIONI

 Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, Bennacer, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.

Probabile formazione Lazio (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, Bennacer, Leao; Giroud. Allenatore: Sarri.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match Milan Lazio non verrá trasmesso in diretta tv da nessuna emittente televisiva. Sarà possibile vedere il match in diretta streaming su DAZN, ZONA DAZN.

IL MATCH

Torna in campo la Serie A con la 33^ giornata, un turno che vede sfidarsi Milan e Lazio che inseguono o vogliono mantenere un posto per la prossima Champions League. Le due squadre si sfideranno, domani 6 maggio alle 15:00 allo stadio San Siro.

MILAN

Il Milan non sta benissimo, la squadra di Pioli ha pareggiato 4 delle ultime 5 in Serie A, vincendo solo col Torino a febbraio prima della Champions. Il tecnico rossonero punterà sull’amuleto anti Lazio  Ante Rebic, che contro i biancocelesti Lazio si esalta: è l’unica squadra a cui ha segnato più di un gol e fornito più di un assist, nei top 5 campionati europei.

LAZIO

La Lazio è al momento seconda in classifica e ora ha la possibilità di staccare le rivali, ma per farlo deve vincere. I ragazzi di Sarri vogliono ripartire subito, per chiudere la stagione al top. La sfida è cruciale per entrambe: in palio c’è troppo, in questo pazzo finale di Serie A dove nulla è scritto. Ora, parola al campo.

CURIOSITA’

Milan e Lazio hanno pareggiato più che con chiunque altro: 59 volte su 159 incroci (completano il quadro 69 successi rossoneri e 31 vittorie biancocelesti). L’ultimo pari risale al 25 novembre 2018 (1-1), da allora hanno sempre vinto una delle due. E’ una partita che vede di fronte due squadre che si annullano a vicenda, spesso infatti la sfida tra Milan e Lazio è terminata in parità.