Lo sapevi che… Milan – Lazio

Serie A

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il Milan e la Lazio, valevole per la ventisettesima giornata in Serie A.

Le probabili formazioni

Milan (4-2-3-1): Maignan; Jimenez, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Musah, Reijnders; Pulisic, Joao Felix, Leao; Gimenez. Allenatore: Conceiçao.

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Dia. Allenatore: Baroni.

Dove vederla in streaming o in TV

Il match tra Milan e Lazio sarà disponibile in streaming su DAZN.

Milan

I rossoneri incassano un’altra delusione stagionale, cadendo anche a Bologna. Dopo il vantaggio iniziale di Leao, il Milan si spegne nella ripresa, pagando a caro prezzo le solite fragilità difensive, decisive soprattutto nell’azione del 2-1. Conceição ha analizzato la sconfitta: “È stata una gara molto combattuta, contro un Bologna da Champions. Abbiamo iniziato bene, trovando il gol e creando occasioni, ma alcuni episodi ci hanno penalizzato, come già successo contro Torino e Feyenoord, tra nostri errori e decisioni arbitrali discutibili”. Per mantenere viva la corsa al quarto posto, il tecnico dovrà imporsi contro la Lazio nel prossimo turno: Pulisic torna titolare, supportando Joao Felix e Leao alle spalle di Gimenez.

Lazio

Gli ospiti deludono a Venezia, bloccati sullo 0-0. L’assenza di Castellanos pesa in attacco, con Dia poco incisivo. Mandas si mette in luce tra i pali, unica nota positiva. Il pareggio complica la corsa al quarto posto, mentre l’eliminazione dalla Coppa Italia contro l’Inter aggiunge un’altra battuta d’arresto. Ora i biancocelesti devono affrontare la difficile trasferta di San Siro: Rovella torna titolare dopo la squalifica, possibile chance per Pedro sulla trequarti, con Dia riferimento offensivo. Gila e Romagnoli guideranno la difesa.

Curiosità

Il Milan ha vinto 5 degli ultimi 7 confronti diretti con la Lazio in Serie A. Tra campionato e Coppa Italia, i biancocelesti hanno subito 10 gol nelle ultime 4 sfide a San Siro, perdendo le ultime 3 trasferte di campionato contro i rossoneri con lo stesso risultato di 2-0.