Lo sapevi che… Milan-Juventus

Europa League

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio valevole per la nona giornata di Serie A fra il Milan e la Juventus.

PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (3-4-3):
Mirante; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. All. Allegri.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio, valevole per la nona giornata in Serie A, fra il Milan e la Juventus, sarà visibile, in diretta ed in esclusiva, sulla piattaforma Dazn.

IL MATCH. Domenica 22 ottobre (calcio d’inizio alle 20.45, si gioca al «Meazza») è in programma la gara della nona giornata in Serie A, fra il Milan e la Juventus.
Gara, naturalmente, molto attesa in quanto si troveranno di fronte la capolista rossonera con 21 punti e la formazione bianconra che insegue al terzo posto con 17 punti.
Previsto il pienone per una sfida dal fascino immutato.

MILAN. Reduce da quattro vittorie consecutive, il Milan, domenica sera, ospiterà la Juventus nel big match della nona giornata del massimo campionato italiano. Rossoneri che non hanno ancora pareggiato, avendo ottenuto sette vittorie e una sola sconfitta, pesante, nel derby con l’Inter.
Per l’attesa gara con la Juventus, non mancano i problemi nell’allestire l’undici base a Stefano Pioli. Assenti i due portieri Maignan e Sportiello, il trainer dei rossoneri lancerà Mirante, mentre al posto dello squalificato Theo Hernandez dovrebbe essere inserito Florenzi. Accanto a Giroud, in avanti, dovrebbero agire Pulisic e Leao.

JUVENTUS. La Juventus sembra aver ritrovato la quadra e il giusto equilibrio. Sette punti nelle ultime tre gare (nelle quali non ha subito reti, realizzandone tre) dopo il ko con il Sassuolo hanno ridato il sereno in casa bianconera. Specialmente l’ennesimo successo nel derby della Mole con il Torino ha riportato il sorriso nell’ambiente.
Adesso, per la squadra di Allegri arriva l’esame Milan.
Federico Chiesa è tornato a lavorare in gruppo, ma dovrebbe partire dalla panchina. In attacco Milik dovrebbe essere affiancato da Vlahovic, accompagnato sulle corsie esterne da Weah a destra e Kostic, in vantaggio su Cambiaso, a sinistra

CURIOSITÀ. La Juventus non vince contro il Milan, in campionato da cinque gare, nelle quali i rossoneri hanno ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi, L’ultimo successo dei bianconeri contro i rossoneri risale al 6 gennaio del 2021, quando, proprio al «Meazza», i piemontesi risucirono ad avere la meglio conil punteggio di 3 a 1, grazie ad una doppietta di Chiesa e al gol di McKennie, di Calabria, per il Milan, la rete del momentaneo pari che chiuse il primo tempo.