Lo sapevi che…Milan-Inter

champions

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra Milan e Inter, valevole per l’andata delle semifinali di Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Kjaer, Hernandez; Tonali, Krunic; Diaz, Bennacer, Saelemaekers; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Lukaku. Allenatore: Simone Inzaghi.

DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di calcio fra Milan e Inter in programma il 10 maggio alle 21 e valevole per l’andata delle semifinali di Champions League, sarà trasmessa, in chiaro, in diretta, su Canale 5 e sui siti Sportmediaset e Mediasetplay in streaming. La partita sarà visibile anche sui canali Sky.

IL MATCH. Mercoledì sera (calcio d’inizio alle 21, si gioca a San Siro) in programma la sfida di andata della prima semifinale di Champions League fra il Milan e Inter. Partita attesissima a Milano e non solo, un euro derby che promette scintille e spettacolo. La vincente volerà alla finale di Istanbul.

MILAN. Il Milan è reduce dalla brillante vittoria maturata con la Lazio nell’ultimo turno di campionato e arriva con grande entusiasmo a questa semifinale soprattutto in virtù della qualificazione maturata nel doppio confronto contro il Napoli. I rossoneri stanno bene grazie ad una solidità difensiva ritrovata: solo un gol subito nelle ultime 6 di coppa.

INTER. L’Inter ha una difesa forte e sicura, infatti i nerazzurri hanno blindato la propria porta in 6 delle ultime 10 gare di Champions. In campionato i nerazzurri hanno vinto facile in casa del Verona grazie ad un tennistico risultato (0-6) in casa dell’Hellas Verona.

CURIOSITÀ. Milan e Inter si apprestano a vivere il 5° confronto europeo della loro storia, con un bilancio favorevole ai rossoneri: 2 vittorie e 2 pareggi nei precedenti scontri diretti. L’ultimo risale al 2002-03, quando il Diavolo eliminò i cugini in semifinale di Champions grazie alla regola dei gol in trasferta, dopo l’1-1 complessivo tra andata e ritorno.