Lo sapevi che… Milan-Girona

lo sapevi che milan girona

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Milan e Girona, valevole per la settima giornata di Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Bennacer; Musah, Reijnders, Leao; Morata. All. Conceicao.

GIRONA (4-3-2-1): Gazzaniga; Francés, Juanpe, Krejcì, Blind; Van de Beek, Romeu, Gutiérrez; Asprilla, Bryan Gil; Danjuma. All. Michel.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro che mette di fronte Milan e Girona, valevole per la settima giornata di Champions League, è in programma mercoledì 22 gennaio alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming Prime Video, previa sottoscrizione di un abbonamento.

IL MATCH

Prosegue il programma della UEFA Champions League, che dopo la pausa invernale ha ripreso la propria marcia con le gare della settima giornata. Nella serata di mercoledì, il Milan, quindicesimo in classifica e reduce da quattro successi di fila, riceve al Meazza il Girona, trentesimo con soli 3 punti in saccoccia.

MILAN

Il cambio di guida tecnica, con l’addio di Fonseca e l’arrivo di Conceicao a cavallo tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025, ha sortito gli effetti sperati nell’immediato con la conquista della Supercoppa italiana, ma non ha avuto grande continuità. Infatti, il Milan in campionato ha raccolto solo un punto nelle ultime due sfide e ora ha l’obiettivo di riscattarsi su palcoscenici europei, dove ha ben figurato fin qui. Nell’undici di partenza, Morata sarà sostenuto in attacco da Musah, Reijnders e Leao.

GIRONA

Sul fronte opposto, il Girona ha riscontrato difficoltà che erano prevedibili per una squadra alle prime armi fuori dai confini nazionali. Infatti, la formazione guidata da Michel ha ottenuto solamente un successo sin qui, a fronte di cinque sconfitte che l’hanno tenuta fuori dalla lotta per accedere al turno successivo. Ora, serve un’impresa riuscire a rientrare in corsa. Nello schieramento iniziale, Asprilla e Gil agiranno a supporto della punta centrale Danjuma.

CURIOSITA’

La sfida in programma a San Siro rappresenta un inedito assoluto del calcio internazionale, visto che le due squadre non si sono mai affrontate in impegni ufficiali.

https://twitter.com/acmilan/status/1881701109984813303