Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio, valevole per la 35esima giornata di Serie A, fra il Milan e il Genoa.
PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Bennacer, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
GENOA (3-4-1-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Martin; Gudmundsson; Retegui, Ekuban. Allenatore: Gilardino.
DOVE VEDERLA IN TV. L’incontro di Serie A, fra Milan e Genoa, in programma domenica 5 maggio al «Meazza», calcio d’inizio alle 18, sarà trasmesso sulla piattaforma streaming Dazn.
IL MATCH. Milan già qualificato per la prossima edizione di Champions League e Genoa già salvo. Sarà una partita senza partitcolari obiettivi di classifica quella che si disputerà domenica alle 18 a San Siro. Milan che proverà a ottenere i tre punti per mantenere a distanza la Juventus e garantirsi il secondo posto, rossoblù che, dal canto loro, vogliono concedersi una gioranta di gloria dopo aver centrato una tranquilla salvezza.
MILAN. Sta per concludersi una stagione che non è stata certo soddisfacente per il Milan. La formazione rossonera ha ottenuto la qualificazione alla prossima edizione alla Champions League, una sorta di minimo sindacale, per cui era lecito attendersi di più. C’è, comunque, da concludere un campionato con onore, senza lasciarsi sfuggire la piazza d’onore. La beffa di aver perso il derby e di aver visto, contestualmente, festeggiare i rivali nerazzurri è stata, in parte, accantonata dal pari di Torino con la Juventus che ha permesso a Gabbia e soci di rintuzzare gli attacchi dei bianconeri. Per la gara contro il Genoa, saranno assenti il portiere Maignan, che sarà sostituito da Sportiello, e Loftus Cheek. In avanti, Pulisic, Bennacer e Rafa Leao sulla trequarti alle spalle di Giroud.
GENOA. Il Genoa ha abbassato i giri del motore negli ulti due mesi e ha conquistato solo due vittorie nelle ultime otto partite, ma l’obiettivo proncipale, quello della permanenza era, di fatto, in cassaforte. La squadra, rossoblù, comunque, vuole regalarsi un finale di stagione con qualche soddisfazione e la platea di San Siro potrebbe rappresentare il teatro giusto per centrare l’impresa. Mister Gilardino, un ex rosonero, ci tiene a fare bella figura davanti ai suoi ex tifosi e proverà a mettere il bastone fra le ruote ai rossoneri. Toccherà a Gudmundsson provare ad innescare le punte che dovrebbero essere Retegui ed Ekuban.
CURIOSITÀ. Il Milan ha vinto le ultime quattro partite disputate contro il Genoa, nel campionato di serie A, e in tre di queste la formazione rossoblù non è riuscita a centrare la via della rete.