Lo sapevi che…Milan-Fiorentina

AC Milan

Per la rubrica lo sapevi che…oggi andiamo ad analizzare la sfida tra Milan e Fiorentina, gara valida per la Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Musah, Reijnders, Pobega; Chukwueze, Jovic, Pulisic.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Arthur; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Nzola.

DOVE VEDERLA IN TV

Milan-Fiorentina, sarà trasmessa in co-esclusiva in diretta da DAZN e SKY e sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv.

MILAN

Il Milan è reduce dal pareggio ottenuto contro il Lecce nell’ultima giornata di campionato. Nelle ultime cinque partite disputate i rossoneri hanno portato a casa due sconfitte, due pareggi e una sola vittoria quella ottenuta in Champions League contro il Paris Saint Germain. Contro la Fiorentina mister Pioli punterà sul tridente Chukwueze, Jovic, Pulisic. In porta confermato Maignan, mentre ci sono buone possibilità per l’esordio dal primo minuto del 15enne Camarda.

FIORENTINA

La Fiorentina è reduce dalla vittoria ottenuta contro il Bologna nell’ultimo turno di serie A. Nelle ultime cinque partite disputate la formazione viola ha portato a casa tre vittorie e due sconfitte. Contro il Milan Nzola sarà l’unica punta e alle sue spalle i tre fantasisti Ikoné, Bonaventura, Gonzalez. Difesa a quattro con Parisi, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi. Terracciano confermato tra i pali.

CURIOSITA’

I precedenti in Serie A, 83, premiano il Milan in vantaggio sulla Fiorentina per 50-13 in fatto di affermazioni e 150-73 sul fronte delle marcature, mentre gli scontri diretti chiusi in parità ammontano a 20.