Lo sapevi che…Milan-Feyenoord

serie a, milan verona

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Milan e Feyenoord, ritorno dei sedicesimi di finale di Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI

AC Milan
Maignan; Walker, Tomori, Pavlovic, Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Felix, Leao; Gimenez

Feyenoord
Wellenreuther; Read, Beelen, Hancko, Smal; Moder, Milambo; Hadj Moussa, Ivanusec, Paixao; Carranza

DOVE VEDERLA IN TV

Milan-Feyenoord, valevole per il ritorno dei playoff di Champions League in programma martedì 18 febbraio alle 18.45, sarà trasmesso da Sky Sport. Inoltre, sarà possibile seguirlo anche in streaming su NOW oltre che tramite l’app Sky Go.

IL MATCH

Il Feyenoord, forte dell’1-0 ottenuto all’andata, affronta il Milan a San Siro nel ritorno degli spareggi di Champions League. Senza allenatore, gli olandesi cercheranno di difendere o aumentare il vantaggio per garantirsi un posto agli ottavi, dove affronteranno Inter o Arsenal.

MILAN

Il Milan cerca la rimonta contro il Feyenoord dopo l’1-0 dell’andata, causato da un errore di Maignan sul tiro di Paixao. La storia non sorride ai rossoneri, che hanno ribaltato solo uno degli ultimi sei doppi confronti di Champions dopo una sconfitta all’andata, nel 2006-07 contro il Manchester United. Gimenez, ex Feyenoord, è rimasto a secco contro la sua ex squadra ma ha deciso il match di Serie A contro il Verona. Il Milan è imbattuto da 12 gare casalinghe a San Siro, ma per garantirsi un posto in Europa potrebbe dover puntare alla vittoria in Champions.

FEYENOORD

Il Feyenoord, lontano dalla vetta in Eredivisie, ha sorpreso esonerando Brian Priske due giorni prima della sfida con il Milan, nonostante il 3-0 sullo Sparta Rotterdam. Il suo successore ad interim, Pascal Bosschaart, ha debuttato con la vittoria sui rossoneri e ora punta agli ottavi di Champions. Tuttavia, i problemi sono riemersi con lo 0-0 contro il NAC Breda, quinto match esterno senza vittorie. In Champions, le trasferte degli olandesi sono ricche di gol (22 in quattro gare), ma non mantengono la porta inviolata fuori casa dal 2002.

CURIOSITA’

Il club olandese non raggiunge gli ottavi di finale di Champions League dalla stagione 1974-75, ovvero quasi 50 anni fa.