Lo sapevi che… Milan-Empoli

bennacer milan

Per la rubrica Lo sapevi che analizziamo oggi la partita di Serie A tra Milan ed Empoli.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. All. Zanetti

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Serie A tra Milan ed Empoli verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.

IL MATCH

Alle 21 di domani, venerdì 7 aprile, Milan ed Empoli si affronteranno a San Siro per la 29ª giornata di Serie A. I rossoneri proveranno a dare continuità al grande successo ottenuto al Maradona contro il Napoli, cercando di rendere più saldo il loro piazzamento in zona Champions. L’Empoli invece ha vinto l’ultima partita contro il Lecce, riuscendo ad allontanarsi ulteriormente dalle posizioni rosse. I toscani sono vicinissimi alla salvezza, da qui in avanti ogni giornata potrebbe rivelarsi decisiva per il raggiungimento di questo traguardo.

MILAN

Stefano Pioli dovrà rinunciare agli indisponibili Kalulu e Ibrahimovic, dando anche qualche minuto di riposo ai titolari in vista del match di Champions League con il Napoli. In porta ci sarà Maignan, così come in difesa verranno confermati Calabria ed Hernandez sugli esterni. Al centro insieme a Tomori potrebbe rivedersi Thiaw, leggermente favorito su Kjaer. Krunic e Tonali faranno coppia a centrocampo, consentendo a Bennacer di alzarsi sulla trequarti, riposo per Brahim Diaz. Saelemaekers è in ballotaggio con De Ketelaere, mentre Leao partirà dal primo minuto. In attacco Giroud è insidiato da Origi, il francese rimane però il più accreditato per iniziare il match.

EMPOLI

Zanetti si porterà dietro diversi ballottaggi fino a domani. Tra i pali mancherà ancora Vicario, pronto a sostituirlo nuovamente Perisan. Ebuhei sarà il terzino destro, mentre dal lato opposto si muoverà Fabiano Parisi. Sempre in difesa Luperto è certo del posto, ad accompagnarlo ci sarà uno tra Ismajli e De Winter, al momento è l’olandese a inseguire. A centro campo il perno potrebbe essere Marin, leggermente favorito su Grassi, gli interni saranno invece Bandinelli e uno tra Fazzini e Akpa Akpro. Baldanzi sarà il trequartista alle spalle di Caputo e uno tra Satriano e Piccoli, che hanno le stesso possibilità di partire titolari.

CURIOSITA’

In stagione l’attacco rossonero non ha mai deluso a San Siro, andando a segno in tutte e 13 le partite casalinghe per un totale di 28 gol. I rossoneri sono la 4ª potenza del campionato per rendimento interno con 29 punti totalizzati. Il Milan ha raggiunto questo traguardo disputando 2 partite in meno in casa rispetto a Juventus e Inter, che occupano rispettivamente il 1° e il 3° posto in questa classifica con 36 e 33 punti.