Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il Milan e la Cremonese, in programma sabato 23 agosto alle 20.45, valevole per la prima giornata del campionato di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Ricci, Fofana, Estupinan; Gimenez, Pulisic. All. Allegri.
CREMONESE (3-5-2): Audero; F. Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Bondo, Grassi, Vandeputte, Pezzella; Sanabria, De Luca. All. Stroppa.
DOVE VEDERLA IN TV. La partita fra il Milan e la Cremonese, in programma sabato 23 agosto alle 20.45 sarà trasmessa, in diretta e in esclusiva, sulla piattaforma streaming DAZN.
IL MATCH. Al «Meazza», sabato 23 agosto (fischio d’inizio alle 20.45), si disputerà l’incontro di calcio fra il Milan e la Cremonese, valevole per la prima giornata del campionato di Serie A.
Derby lombardo che torna a distanza di due anni dall’ultimo confronto che si disputò proprio a San Siro nel maggio del 2023.
Rossoneri che, nonostante i numerosi problemi di formazione, causati da una infermeria piena, vogliono cominciare con il piede giusto, ospiti che sognano una serata indimenticabile dopo la promozione nella finale playoff contro lo Spezia, poche settimane fa.
MILAN. Il Milan targato Max Allegri comincia la nuova stagione nel campionato di Serie A affrontando la neo promossa Cremonese.
I rossoneri sono reduci dalla qualificazione ai sedicesimi di Coppa Italia dopo aver eliminato i pugliesi del Bari (serie B), battuti per 2 a 0 sul prato verde di San Siro.
L’obiettivo del Milan è quello di tornare in Europa, ma serviranno continuità e applicazione.
Per la gara contro la Cremonese mister Allegri dovrà fronteggiare un’autentica emergenza, nelle varie zone del campo. In avanti chance importante a Santiago Gimenez che agirà insieme con Pulisic.
CREMONESE. La Cremonese, dal canto suo, ha cambiato parecchio rispetto alla passata stagione. I grigiorosso hanno salutato mister Giovanni Stroppa per abbracciare Davide Nicola, esperto in salvezze, talvolta impensabili. Parecchi sono stati anche i rinforzi per provare a ottenere la permanenza, cercando di soffrire il meno possibile.
Cremonese che è reduce dall’eliminazione in Coppa Italia, per mano del Palermo di Pippo Inzaghi. Siciliani che si sono imposti ai rigori, dopo che i 90’ regolamentari si erano conclusi sul punteggio di 0 a 0. Il sabato sera di San Siro permetterà a mister Nicola di avere un quadro decisamente più chiaro dello stato di forma dei suoi.
CURIOSITÀ. Lo sapevi che Milan e Cremonese hanno pareggiato le ultime due partite in Serie A nella stagione 2022/23 (0-0 allo Zini l’8 novembre 2022 e 1-1 a San Siro il 3 maggio 2023).