Lo sapevi che… Milan-Brugge

Lo sapevi che Milan Brugge

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Milan e Brugge, terza giornata dei gironi di Champions League.

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Morata. Allenatore: Paulo Fonseca.

Club Brugge (4-1-4-1): Mignolet; Seys, Mechele, Romero, Cuyper; Jashari; Skoras, Vetlesen, Vanaken, Tzolis; Jutgla. All. Hayen.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita fra Milan e Brugge, in campo martedì 22 ottobre alle ore 18.45, verrà trasmessa in diretta streaming su Sky Sport. Inoltre, sarà possibile seguirla anche in streaming sulla piattaforma NOW.

IL MATCH

Torna in campo la UEFA Champions League con la sfida tra Milan e Brugge, due squadre che si affronteranno per la terza giornata del massimo torneo continentale. Le due compagini scenderanno sul terreno di gioco di San Siro alle 18.45 e daranno il via alle danze di questo turno, che mette già in palio punti importanti in chiave qualificazione alla fase successiva.

MILAN

Il Milan è reduce dalla vittoria di misura e anche fortunosa contro l’Udinese e torna in Champions League con l’obiettivo di smuovere la sua classifica e prendersi i primi 3 punti nella competizione. La sfida con il Club Brugge non appare difficile come quelle con Liverpool e Bayer Leverkusen, ma l’avversario non deve essere sottovalutato e i rossoneri di Fonseca non possono permettersi passi falsi e cali di tensione. Al Diavolo mancherà Abraham: al suo posto Morata dal primo minuto, mentre tornano Leao e Theo sulle corsie laterali.

BRUGGE

Il Club Brugge sta bene e sta vivendo un buon momento di forma tra campionato e Champions League: dopo la sconfitta contro il Borussia Dortrmund, ha battuto di misura lo Sturm Graz, mentre in campionato è reduce da una vittoria e due pareggi. Contro il Milan servirà uno sforzo di squadra importante per un gruppo che può vantare comunque un tasso qualitativo importante. Nell’undici di partenza, Jutgla fungerà da unico riferimento avanzato, supportato da Vetlesen, Vanaken e Tzolis.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra queste due squadre, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che hanno avuto la meglio in tre occasioni, mentre gli ospiti si sono imposti una sola volta. In un caso, invece, il confronto è terminato in parità.