Lo sapevi che… Milan-Bologna

Lo sapevi che Milan Bologna

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Milan e Bologna, valevole per la trentaseiesima giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Loftus-Cheek, Reijnders, Theo Hernandez; Pulisic, Jovic, Joao Felix. All. Conceicao.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumi, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi: Dallinga. All. Italiano.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita fra Milan e Bologna, in campo domani 9 maggio alle 20.45, verrà trasmessa in streaming su DAZN.

IL MATCH

Milan-Bologna è la gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A e rappresenta un antipasto di quello che sarà l’ultimo atto della Coppa Italia. Due squadre con ambizioni europee che si ritrovano in un momento chiave della stagione. La posta in palio è altissima, soprattutto per il Bologna di Italiano, ancora pienamente in corsa per un clamoroso 4° posto che significherebbe qualificazione diretta alla prossima Champions League per il secondo anno di fila. Milan in crescita e intenzionato ad avvicinarsi alla zona europea.

MILAN

Il Milan di Conceição arriva alla sfida con fiducia ritrovata dopo la vittoria in rimonta contro il Genoa per 2-1. I rossoneri vogliono accorciare in classifica e restare agganciati al treno europeo, consapevoli che il campionato può ancora dar loro l’accesso internazionale in attesa della finale di coppa. In casa Milan, si monitorano le condizioni di Fofana, uscito acciaccato: al suo posto si candida Loftus-Cheek per una maglia da titolare. Assente certo Leao, squalificato: pronto a sostituirlo Joao Felix. Completeranno il tridente Pulisic e Jovic.

BOLOGNA

Il Bologna arriva alla sfida contro il Milan con un rendimento in Serie A che lo vede al quarto posto in classifica, a pari punti con Juventus e Roma, ma con una partita in meno. La squadra di Vincenzo Italiano ha recentemente pareggiato 1-1 contro la Juventus, con un gol di Remo Freuler, mantenendo vive le speranze di qualificazione alla Champions League.
Nelle ultime cinque partite di campionato, il team felsineo ha ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Recuperato Orsolini che partirà titolare, assieme a Odgaard e Cambiaghi dietro Dallinga.

CURIOSITA’

Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra loro, il bilancio pende leggermente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso due volte, mentre gli ospiti si sono imposti in una sola occasione. In due casi, invece, il confronto è terminato in parità.