Lo sapevi che… Milan-Bari

Serie A

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo l’incontro di calcio fra il Milan e il Bari, in programma domenica 17 agosto alle 21.15, valevole per il primo turno della Coppa Italia.

PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (3-4-2-1):
Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Jashari, Ricci, Fofana; Pulisic, Loftus-Cheek; Leão. All. Allegri.
BARI (4-2-3-1): Cerofolini; Pucino, Mavraj, Vicari, Dorval; Verreth, Pagano; Sibilli, Bellomo, Partipilo; Gytkjaer. All. Caserta.

DOVE VEDERLA IN TV.
 La partita fra il Milan e il Bari, in programma domenica 17 agosto alle 21.15 sarà trasmessa, in diretta, su Canale 5. In streaming il match sarà disponibile su Mediaset Infinity e Sportmediaset.it.

IL MATCH. Al «Meazza», domenica 17 agosto (ore 21.55), si disputerà l’incontro di calcio fra il Milan e il Bari, nella gara che mette in palio la qualificazione ai sedicesimi di finale della Coppa Italia.
Esordio ufficiale per il Milan di Max Allegri (squalificato, in panchina siedderà Landucci) che dovrebbe proporre il 3-4-2-1 con Pulisic e Loftus-Cheek in appoggio a Leao. Di fronte ci sarà il Bari del nuovo corso Fabio Caserta. I “galletti” proveranno a centreare i playoff nel campionato cadetti.
Sarà gara secca, in caso di parità la qualificazione si deciderà ai rigori.
La vincente se la vedrà, nel prossimo turno, con il Lecce che ha sconfitto con il punteggio di 2 a 0 la Juve Stabia.

MILAN. Il Milan riprende il suo cammino da dove aveva concluso lo scorso anno. Vale a dire dalla Coppa Italia. A Roma, lo scorso maggio, i rossoneri vennero sconfitti dal Bologna, domenica sera a San Siro si riparte per una nuova avvenuta.
Max Allegri in panchina e tanti volti nuovi, uno su tutti, l’ex Real Madrid, Modric. C’è tanta voglia di invertire la rotta e di tornare realmente protagonisti, nonostante alcune cessioni “pesanti” quali Theo e Reijnders. Tornare in Europa rappresenta il risultato minimo a cui il Milan deve aspirare.

BARI. Anche il Bari ha cambiato la guida tecnica. Il club biancorosso ha deciso di puntare sull’ex trainer del Catanzaro, Fabio Caserta per provare a disputare una stagione da protagonista e provare ad inserirsi nella zona playoff.
Precampionato fra alti e bassi quello dei biancorossi che hanno giocato solo con squadre di categoria inferiore. Ecco perché la sfida di San Siro sarà molto importante. Fra i volti nuovi di questo Bari, l’esterno offensivo Anthony Partipilo, per lui si tratta di un ritorno, che dovrebbe essere subito gettato nella mischia da mister Caserta.

CURIOSITÀ. Lo sapevi che l’ultimo confronto ufficiale fra Milan e Bari risale al marzo del 2011? La partita valevole per la 29esima giornata del campionato di Serie A 2010-2011 è terminata sul punteggio di 1 a 1.