Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Milan e Atalanta, valevole per la trentatreesima giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (3-4-3): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Jimenez, Reijnders, Fofana, Theo Hernandez; Pulisic, Abraham, Leao. All. Conceicao.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi, Toloi, Hien, Djimsiti; Cuadrado, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic, Lookman; Retegui. All. Gasperini.
DOVE VEDERLA IN TV
L’incontro che mette di fronte Milan e Atalanta, valevole per la trentatreesima giornata di Serie A, è in programma domenica 20 aprile alle ore 20.45. L’evento sarà trasmesso in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, previa sottoscrizione di un abbonamento.
IL MATCH
Riflettori accesi sul campionato di Serie A in questo weekend pasquale che propone il programma della trentatreesima giornata stagionale, ricco di appuntamenti da non perdere. Nella serata di domenica, il Milan proverà ad avvicinarsi alla zona Europa, ma di fronte si troverà un’Atalanta decisa a difendere la terza posizione dagli attacchi della Juventus. A San Siro, dunque, si sfideranno nona e terza forza del torneo.
MILAN
Dopo due turni senza successi, il Milan ha ritrovato i tre punti nello scorso turno, passando nettamente sul campo dell’Udinese, che ha ridato vigore ai rossoneri. La formazione guidata da Sergio Conceicao deve rincorrere in questo rush finale perché sono cinque le lunghezze che la separano dalla Lazio sesta e otto dalla Juventus quarta. Nell’undici di partenza, il tecnico portoghese punterà sul tridente offensivo composto da Leao e Pulisic ai lati della punta centrale Abraham, con Gimenez ancora assente e Jovic che dovrebbe partire dalla panchina.
ATALANTA
Sul fronte opposto, l’Atalanta ha interrotto la striscia negativa di tre sconfitte consecutive, caratterizzata anche dalla sorpresa degli 0 goal segnati in 270′. La compagine allenata da Gian Piero Gasperini ha dato una risposta convincente superando con autorevolezza il Bologna in casa. Adesso, gli orobici cercano continuità per tenere distante la Juve. Nello schieramento iniziale, Lookman e Pasalic si muoveranno sulla linea trequarti a supporto dell’unica punta Retegui, tornato a timbrare il cartellino contro gli emiliani dopo tre uscite a secco.
CURIOSITA’
Se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque precedenti tra queste due squadre, il bilancio pende a favore degli ospiti, che hanno prevalso tre volte, mentre i padroni di casa si sono imposto in una sola occasione. In un caso, il confronto è terminato in parità.
Together, towards #MilanAtalanta 🔴⚫#SempreMilan pic.twitter.com/4aKIGZwFQi
— AC Milan (@acmilan) April 18, 2025