Lo sapevi che…Messina – Potenza

ACR Messina

Probabili formazioni

Messina (3-4-3): Lewandowski; Berto, Trasciani, Filì; Konatè, Marino, Fiorani, Fazzi; Iannone, Balde, Catania. Allenatore: Auteri

Potenza (3-5-2): Gasparini; Girasole, Matino, Legittimo; Gyamfi, Laaribi, Steffe, Talia, Volpe; Caturano, Emmausso Allenatore: Raffaele

Dove vederla in TV

Il match tra Messina e Potenza, in programma domenica 20 novembre alle 14:30, sarà trasmessa da Eleven Sport e Sky Sport.

Messina

Il calendario è a favore della squadra di mister Auteri. Da qui fino alla sosta del 23 dicembre, il Messina affronterà ben quattro gare tra le mura amiche del “Franco Scoglio”. Un motivo in più per premere sull’acceleratore e cercare di tirarsi fuori dalla zona playout. In particolare Marino e compagni avranno un doppio turno casalingo consecutivo. La gara contro il Potenza diventa fondamentale con l’obiettivo chiaro dei tre punti vista la classifica deficitaria. Gruppo al completo eccezion fatta per Piazza, stagione finita, e capitan Camilleri, out per tutto il 2022. Si va verso una linea difensiva totalmente under mentre a centrocampo Marino e Fofana scalpitano per tornare titolari dal primo minuto.

Potenza

La squadra di mister Raffaele ha svoltato dopo l’avvento del tecnico siciliano sulla panchina lucana. I risultati negativi, ottenuti con Siviglia, sono stati spazzati via nelle ultime settimane. Un solo KO nelle ultime cinque uscite, a fronte di due pareggi e due vittorie. In particolare sono adesso tre i risultati utili consecutivi con un Caturano in stato di grazia giunto già a sei goal in campionato. Sarà lui a guidare il 352 in coppia con Emmausso che dovrebbe vincere il ballottaggio con Di Grazia. Da valutare le condizioni di Legittimo in difesa.

Curiosità

Le due squadre sono divise da quattro punti in classifica. I padroni di casa sono la squadra che ha subito più rigori in campionato e che ha incassato ben sette reti negli ultimi quindici minuti di match. Al contrario il Potenza ha siglato sei goal nel primo quarto d’ora di gara. I precedenti sono totalmente a favore dei giallorossi: in riva allo Stretto il Potenza ha vinto solo in una sola occasione. Gara speciale per il tecnico Peppe Raffaele. Subentrato all’esonerato Siviglia, l’allenatore siciliano raggiunge le 100 panchine in terza serie alla guida di Potenza, Catania e Viterbese. E’ un ex della gara avendo vissuto un breve periodo da trainer biancoscudato.