Lo sapevi che…Messico – Bolivia

Mexican National Team

Alla vigilia dell’amichevole nazionale, curiosità e statistiche della sfida tra Messico e Bolivia.

PROBABILI FORMAZIONI

Messico (4-3-3): Ochoa; Sanchez, Montes, Vasquez, Gallardo; Sanchez, Alvarez, Chavez; Antuna, Martin, Lozano.

Bolivia (3-4-2-1): Viscarra; Haquin, Suarez, Medina Roman; Cespedes, Jusino, Robson Matheus, Ramallo; Vaca, Fernandez; Algaranaz.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match, in programma sabato 1 giugno alle 3, non avrà una copertura televisiva.

MESSICO

Il Messico rilancia le proprie ambizioni consapevole di avere una rosa di buon livello e con ottime individualità. Da outsider, l’obiettivo è quello di poter fare bene nella fase ad eliminazione diretta superando quella a gironi. Il 433 offensivo potrà contare sulla velocità e le qualità di Antuna e Lozano in supporto di Martin. In difesa il leader sarà Vasquez del Genoa con la spinta di Gallardo sulla sinistra. Prima di affrontare la Coppa America, il Messico giocherà tre amichevoli: Bolivia, Uruguay e Brasile. Nell’ultimo match ufficiale, la nazionale è caduta contro gli USA per 2-0

BOLIVIA

Nazionale con meno talento delle altre ma sarà ai nastri di partenza della Coppa America 2024 per non fare la “squadra materasso”. Oltre al match contro il Messico, si affronteranno anche altre due amichevoli di preparazione contro Ecuador e Colombia. Nelle ultime due uscite sono arrivate una sconfitta ed un successo. KO contro l’Algeria per 3-2 e successo per 1-0 su Andorra. La squadra si schiera secondo un 3421 con Vaca come elemento fondamentale nella manovra offensiva.

CURIOSITA’

L’amichevole tra nazionali si giocherà in campo neutro. Messico e Bolivia scenderanno in campo negli Stati Uniti per preparare la prossima Coppa America 2024. Sarà il “Soldier Field” di Chicago il grande impianto che ospiterà questo match. Il Messico è stato sorteggiato nel girone B di Coppa America e sfiderà Venezuela, Giamaica ed Ecuador. Sul fronte opposto, la Bolivia farà parte del raggruppamento C. Gli avversari, della prossima competizione, saranno Uruguay, USA e Panama. L’unica vittoria della Bolivia contro il Messico risale al 1997.