Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida tra Marsiglia e Benfica, valevole per i quarti di ritorno di Europa League.
PROBABILI FORMAZIONI
MARSIGLIA (4-3-3): Pau Lopez; Mbemba, Gigot, Balerdi, Murillo; Veretout, Kondogbia, Harit; Ndiaye, Moumbagna, Aubameyang.
BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Bah, Antonio Silva, Otamendi, Aursnes; Joao Neves, Florentino; Di Maria, Rafa Silva, David Neres; Tengstedt.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita di Europa League tra Marsiglia e Benfica verrà trasmessa in diretta tv sui canali di Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire il match tramite l’app di Sky Go e le piattaforme Now e Dazn.
IL MATCH
Torna in campo l’Europa League con la sfida tra Marsiglia e Benfica, match d’andata si è concluso sul 2-1 per il Benfica, che adesso dovrà difendere il vantaggio allo stadio Velodrome di Marsiglia. Squadre in campo alle 21 del 18 aprile allo stadio Velodrome di Marsiglia.
MARSIGLIA
Il Marsiglia ha perso tutte e 5 le partite giocate tra tutte le competizioni. Nel fine settimana però la squadra non è tornata in campo, ritardando l’appuntamento con il Nizza per preparare al meglio la sfida di Europa League. La Lega francese ha infatti concesso ai club coinvolti nelle competizioni europee una settimana di pausa, soluzione che ha sortito i suoi effetti per il PSG. L’OM punterà sul tridente d’attacco formato da Ndiaye, Moumbagna, Aubameyang.
BENFICA
Il Benfica è reduce dalla vittoria per 3-0 contro la Moreirense, risultato che ha mantenuto il club in lotta per il titolo, rendendo quasi certa anche la qualificazione alla prossima Champions League. In Europa League la squadra ha seguito un percorso molto netto, eliminando prima il Tolosa e poi i Rangers, anche grazie alle giocate di Di Maria. L’argentino ha messo a segno 4 gol e offerto 2 assist, facendo registrare i numeri migliori dell’intera rosa nella competizione.
CURIOSITA’
Negli ultimi 7 incontri il Marsiglia ha vinto una partita, pareggiando 2, mentre il Benfica ha vinto 4 volte. La differenza reti è 11-6 in favore di Benfica. Il Marsiglia ha perso 5 partite di fila. Benfica ha segnato almeno un gol per 9 partite consecutive. Il Marsiglia non ha mai vinto contro il Benfica in Europa League.