Lo sapevi che… Manchester United – Omonia

lo sapevi che: manchester united omonia

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Europa League tra Manchester United e Omonia.

PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea, Malacia, Martinez, Varane, Dalot, Fred, Casemiro, Sancho, Fernandes, Antony, Ronaldo. All. ten Hag

OMONIA NICOSIA (4-2-3-1): Fabiano, Kitsos, Yuste, Miletic, Psaltis, Bachirou, Panayiotou, Diskerud, Cassamá, Loizou, Ansarifard. All.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Manchester United e Omonia, valevole per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League, è in programma domani sera alle ore 21.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand di Sky, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

IL MATCH

Continua a ritmi intensi il programma della UEFA Europa League, giunta ormai alla quarta giornata della fase a gironi e pronta a regalare altre emozioni. Tra le tante gare previste per domani sera c’è anche quella che vedrà protagonista il Manchester United, chiamato a superare l’ostacolo Omonia. Una settimana fa gli inglesi hanno vinto a fatica il primo confronto, ma non posso permettersi di sottovalutare la sfida casalinga. Al momento, le due squadre sono separate da sei lunghezze in classifica e occupano rispettivamente la seconda e la quarta posizione Gruppo E.

MANCHESTER UNITED

In seguito al passo falso avuto nel match inaugurale del torneo davanti al proprio pubblico, il Manchester United non ha più commesso errori. Infatti, nei due impegni successivi, la formazione allenata da Erik ten Hag ha sempre vinto, anche se ha sofferto più del previsto contro coloro che affronterà anche domani. Sul piano realizzativo, i Red Devils hanno realizzato 5 reti fino ad ora, incassandone 3. Nell’undici di partenza, il terzetto di trequartisti formato da Sancho, Fernandes e Antony agirà a sostegno dell’unica punta Ronaldo.

OMONIA

Per non abbandonare definitivamente le speranze di approdare alla fase successiva, l’Omonia è costretto a raccogliere il bottino pieno nella partita di Old Trafford. Un obiettivo pressoché improbabile da raggiungere per i ragazzi di Neil Lennon, ancorati in fondo alla classifica del girone a quota 9 punti. Per tentare l’impresa, il tecnico nordirlandese si affiderà a Ansarifard come unico riferimento avanzato, con Diskerud, Cassamá e Loizou a suo supporto sulla linea trequarti.

CURIOSITA’

Nello scontro diretto andato in scena in terra cipriota pochi giorni addietro, i padroni di casa erano riusciti a passare in vantaggio. Poi si è scatenata la furio di Rashford, capace di infilare una doppietta e un assist, che hanno regalato ai suoi l’intera posta in palio.