Lo sapevi che…Manchester United – Burnley

Burnley FC

PROBABILI FORMAZIONI

Manchester United (4-3-3): De Gea, Williams, Mangi, Lindelöf, Wan-Bissaka, Iqbal, McTominay, Van de Beek, Garnacho, Martial, Elanga. Allenatore: ten Hag. 

Burnley (4-2-3-1): Muric, Maatsen, Beyer, Harwood-Bellis, Roberts, Cork, Cullen, Gudmunsson, Brownhill, Benson, Rodriguez. Allenatore: Kompany.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Manchester United e Burnley, in programma mercoledì 21 dicembre alle 21, sarà trasmesso da DAZN.

MANCHESTER UNITED

L’Old Trafford a riabbracciare la squadra del cuore. Nella notte infrasettimanale di Manchester, i tifosi possono tornare ad assistere ad un match ufficiale dei Red Devils dopo la sosta per il mondiale 2022. Naturalmente la squadra non avrà a disposizione diversi elementi oltre a Cristiano Ronaldo dopo la rescissione del contratto. Per questo motivo vedremo qualche novità tra le fila dei ragazzi di Ten Hag. Nel 433 iniziale ci sarà De Gea tra i pali con Williams e Mangi a completare il reparto difensivo composto da Lindelof e Wan-Bissaka. A centrocampo la qualità di Van De Beek con i muscoli di McTominay. In avanti grande curiosità nel seguire la gara di Elanga nel trio completato da Garnacho e Martial.

BURNLEY

La squadra ospite è chiamata ad una doppia impresa: da una parte superare ed eliminare un avversario di categoria superiore, dall’altra espugnare lo storico impianto di Old Trafford. Il Burnley, però, non si è mai fermato in queste settimane ed ha già superato due turni di Coppa di Lega contro lo Shrewsbury e il Crawley. Il tecnico Kompay opterà per un falso 4231 che diventerà 451 in fase di non possesso. L’obiettivo è quello di sorprendere gli avversari fisicamente e nell’attenzione e concentrazione.

CURIOSITA’

La bellezza delle coppe inglesi torna prepotentemente alla conclusione del mondiale in Qatar. L’Inghilterra è uscita delusa dalla massima competizione per nazionale e si rituffa nella lunga stagione calcistica di casa. La Coppa di Lega, anche chiamata EFL Cup o Carabao Cup, rappresenta un trofeo importante anche se non al livello della FA Cup. Nonostante questo gli intrecci tra squadre di Premier e di categorie inferiori sono molteplici. Come in Coppa Italia, le squadre più importanti entrano in gioco al terzo turno. Ben diverso il percorso del Burnley che ha già vinto le due gare in programma. Al secondo turno lo 0-1 sul campo dello Shrewsbury, mentre al terzo è arrivato il netto 3-1 sul Crawley. Sarà la prima partita del nuovo Manchester United dopo la rescissione con Cristiano Ronaldo.