Lo sapevi che…Manchester City-Real Madrid

manc

Per la rubrica Lo sapevi che trattiamo oggi la sfida di Champions League tra Manchester City – Real Madrid.

Probabili formazioni

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson, Stones, Akanji, R. Dias, Gvardiol; Rodri, Kovacic; B. Silva, Foden, Grealish; Haaland. All. Guardiola.

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin, Carvajal, Nacho Fernandez, Rudiger, Mendy; Valverde, Reus, Camavinga; Bellingham; Vinicius Jr, Rodrygo. All. Ancelotti.

Dove vederla in tv

L’incontro di calcio valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League, fra Manchester City e Real Madrid, in programma mercoledì 17 aprile, calcio d’inizio alle 21, sarà trasmesso in diretta in esclusiva sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video.

Il match

Manchester City e Real Madrid si incontreranno alle 21:00 di domani, mercoledì 17 aprile, all’«Eithad stadium», in un incontro valevole per il ritorno dei quarti di finale di Champions League. Gara che promette grande spettacolo, in virtù della grande qualità delle due squadre e del match di andata che ha regalato gol ed emozioni. Si partirà dal 3 a 3 maturato in terra spagnola.

Manchester City

Il Manchester City arriva a questo appuntamento con il vento in poppa. Nell’ultimo turno di Premier, l’undici allenato da Pep Guardiola ha conquistato la vetta della classifica, battendo il Luton, con il punteggio di 5 a 1, e approfittando delle sconfitte casalinghe delle dirette rivali, Liverpool e Arsenal. Contro il Real Madrid Guardiola punterà su Haaland unica punta, con alle sue spalle la fantasia di B. Silva, Foden, Grealish.

Real Madrid

Il Real Madrid ha consolidato il suo primato in classifica in Liga e si avvia alla conquista del titolo. Dopo aver spalleggiato con il sorprendente Girona, adesso al secondo posto ci sono i rivali di sempre, il Barcellona, ma otto punti di vantaggio rappresentano un bottino importante da salvaguardare. Carlo Ancelotti contro il City punterà su Vinicius Jr e Rodrygo come coppia d’attacco, alle loro spalle l’estro di Bellingham.

Curiosità

La gara d’andata dei quarti di finale di Champions League tra Real Madrid e Manchester City è stata probabilmente una delle partite più belle della storia del calcio e adesso ci si aspetta una replica all’Etihad Stadium. Passando in rassegna i precedenti tra le due squadre in Europa, l’equilibrio è evidente: 4 le vittorie dei Citizens, 4 i pareggi e 3 i successi dei Blancos.