Lo sapevi che… Manchester City – Manchester United

lo sapevi che... manchester city united

Torna la nostra rubrica “Lo sapevi che…”, questa volta dedicata al derby tra Manchester City e Manchester United, in programma domani pomeriggio.

PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Akanji, Dias, Cancelo; Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Haaland, Foden. All. Guardiola

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Varane, Martinez Malacia; McTominay, Eriksen; Antony, Bruno Fernandes, Sancho; Cristiano Ronaldo. All. Ten Haag

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Manchester City e Manchester United, valevole per la nona giornata di Premier League, è in programma domani pomeriggio alle ore 15.00. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Football, al canale 203 del satellite. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma NOW, servizio on demand, oppure tramite l’app Sky Go, riservata ai clienti Sky.

IL MATCH

Dopo la pausa per le nazionali, tornano protagonisti i maggiori campionati europei, tra cui la Premier League, pronta a regalare nuove emozioni. Quello appena iniziato è un weekend ricco di appuntamenti imperdibili, uno dei quali è il derby di Manchester tra City e United. Attualmente, le due squadre sono la seconda e la quinta forza del torneo, con cinque lunghezze che le separano. Se consideriamo gli ultimi cinque precedenti tra questi club, di cui uno in EFL Cup, il bilancio pende a favore dei padroni di casa, che si sono imposti in tre occasioni, mentre gli ospiti hanno avuto la meglio una sola volta. In una circostanza, invece, il confronto è terminato in parità.

MANCHESTER CITY

Delle venti partecipanti alla massima divisione inglese, il Manchester City è l’unica ancora imbattuta dopo sette giornate. Infatti, la formazione allenata da Pep Guardiola ha conquistato cinque vittorie e due pareggi, segnando 23 goal, di cui 11 del solo Haaland, e subendone 6. Tuttavia, i Citizens si trovano alle spalle della capolista Arsenal, che ha da poco trionfato nel derby del Nord di Londra contro il Tottenham. Nell’undici di partenza, il tecnico spagnolo punterà sul tridente offensivo formato da Foden e Mahrez ai lati della punta centrale Haaland.

MANCHESTER UNITED

Dopo una partenza shock, caratterizzato da due sconfitte nei primi due turni, il Manchester United ha trovato subito il riscatto, infilando una striscia di quattro successi di fila. Inoltre, in questa sequenza, la compagine guidata da Erik Ten Haag ha subito solamente due reti, mantenendo la porta inviolata altrettante volte. I Red Evils, allo stato attuale, contano una differenza reti pari a zero. Nello schieramento iniziale, l’ex allenatore dell’Ajax si affiderà al terzetto di trequartisti composto da Antony, Bruno Fernandes e Sancho alle spalle di Cristiano Ronaldo.

CURIOSITÀ

Da quando il torneo ha assunto il nome di Premier League, quella di domani rappresenta la cinquantunesima contesa tra Manchester City e Manchester United. I padroni di casa partono favoriti alla vigilia e puntano a vincere tre scontri diretti consecutivi per la prima volta dal 2014. Si preannuncia una sfida avvincente, con possibili colpi di scena.