Lo sapevi che…Manchester City-Lipsia

lo sapevi che... lipsia contro manchester city

Per la rubrica “Lo sapevi che…” analizziamo la sfida di Champions League tra Manchester City e Lipsia.

PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Aké; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Haaland, Grealish. Allenatore: Guardiola.

LIPSIA (4-2-3-1): Blaswich; Henrichs, Orban, Gvardiol, Halstenberg; Laimer, Kampl; Szoboszlai, Forsberg, Werner; André Silva. Allenatore: Rose.

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Manchester City e Lipsia sarà un’esclusiva Sky e la diretta si potrà trovare su Sky Sport Football o su Sky Go in streaming.

IL MATCH

In Champions League è ora di conoscere le squadre che disputeranno i prossimi quarti di finale della massima competizione continentale. Manchester City e Lipsia nella gara d’andata hanno pareggiato e questo tiene tutto in vita per una gara che si preannuncia equilibrata.

MANCHESTER CITY

Il Manchester City arriva a questo confronto dopo aver vinto 1-0 sul campo del Crystal Palace grazie al rigore realizzato dal solito Haaland. All’andata la formazione di Guardiola ha sofferto soprattutto nella ripresa. Citizens che sono pronti a giocarsi il tutto e per tutto per portare a casa una qualificazione che manterrebbe viva la speranza di vince la coppa dalle grandi orecchie.

LIPSIA

Il Lipsia arriva a questo ottavo di ritorno reduce da una vittoria, molto meno sofferta rispetto a quella degli inglesi. Infatti, gli ospiti hanno stravinto con il Borussia Mönchengladbach grazie ai sigilli di Werner, Forsberg e Gvardiol, rimanendo a sette lunghezze dal Bayern capolista.

CURIOSITA’

All’andata, le due squadre si divisero la posta, ricordiamo che l’ultimo confronto all’Etihad tra le due compagini terminò con un roboante 6-3 in favore dei Citizens.