Lo sapevi che…Manchester City-Copenaghen

city

Alla vigilia della gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, curiosità e statistiche della sfida tra Manchester City-Copenaghen.

PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Stones, Aké; De Bruyne, Rodri, Bernardo Silva; Foden, Haaland, Doku. All. Guardiola.

COPENHAGEN (4-3-3): Grabara; Jelert, Vavro, McKenna, Diks; Mattsson, Falk, Gonçalves; Elyounoussi, Claesson, Achouri. All. Neestrup.

DOVE VEDERLA IN TV

La partita fra Manchester City e Copenhagen, in programma mercoledì 6 marzo, con calcio d’inizio alle 21, sarà trasmessa Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251) (in streaming sull’app Sky Go e su NOW Tv).

MANCHESTER CITY

Il Manchester City arriva a questo appuntamento dopo aver vinto il derby cittadino, in campionato, contro i “cugini” dello United. Vittoria in rimonta, giunta nella ripresa, dopo aver sciupato parecchie occasioni da rete nel primo tempo.
City che resta attaccato al Liverpool nell’appassionante corsa al primo posto in Premier, dove tre squadre si trovano raccolte in un fazzoletto di due punti (Liverpool 63, City 62 e Arsenal 61). Contro il Copenaghen si punterà sul tridente formato da Foden, Haaland, Doku.

COPENAGHEN

Il Copenhagen è consapevole che, per tentare di rimettere in piedi l’incontro in ottica qualificazione, serve una autentica impresa. Ci vorrebbe una vittoria con due reti di scarto per allungare la sfida ai supplementari. E, visto il divario tecnico e tattico fra le due squadre, le possibilità di una larga vittoria ospite non sono altissime. Contro il Manchester City mister Neestrup punterà sul tridente d’attacco formato da Elyounoussi, Claesson, Achouri.

CURIOSITA’

Il Copenhagen non ha mai vinto in quattro precedenti contro il Manchester City (2N, 2P), pareggiando entrambe le partite casalinghe contro i Citizens (2-2 nella Coppa UEFA 2008-2009 e 0-0 nella Champions League della scorsa stagione).